• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Torakikiii

  1. Torakikiii

    Papavero californiano - raccolta semi?

    Grazie Stefano ma la domanda senza risposta permane. Come faccio a capire quando tirar giù i bacelli dalla pianta?
  2. Torakikiii

    Papavero californiano - raccolta semi?

    Beh hanno un alto tasso di germinazione! Mi sa che te li troveresti tra le crepette :) E comunque ancora nessuno che mi sappia dire quando è ora di recuperare sti semi, dove sono i vecchi gufi saggi??
  3. Torakikiii

    Papavero californiano - raccolta semi?

    Si beh le “carotine” letteralmente esplodono e lanciano semi ovunque… ma mi piacciono troppo! Vorrei solo capire quando sia ora di tirare giù i bacelli o quel che sono con tutti i semi prima che inizi il bombardamento! ciao D! :)
  4. Torakikiii

    Papavero californiano - raccolta semi?

    Buongì! L’anno scorso mi hanno regalato dei semi di papavero arancione californiano. In questo preciso istante ho millemila piante in fiore. Come faccio a capire quando è ora di raccogliere i semi? Sono pieno di bacelli o quel che sono belli cicciotti. li tiro giù?
  5. Torakikiii

    Bla bla Pub 21

    Un saluto ai giardinauti e… mi accodo alle felicitazioni per gli sposi! Statemi bene e non andate a comprare il concime sto anno, a meno che non abbiate coronarie forti! :cautious:
  6. Torakikiii

    Aiuto sulla selezione di alberi resilienti/rustici

    Ma a 3 metri dalla casa non è che finiresti con il dover potare di continuo? l’acer campestre è quasi immortale ma cresce! Non è uno spaccasassi per carità ma il mio che ha 10 anni mostra delle signore radici. Forse dovresti orientarti verso alberi di taglia massima minore (ma se l’obiettivo è...
  7. Torakikiii

    Carta bianca per nuovo progetto

    Passa o per caso, ti lascio solo qualche idea. Per quanto il melograno sia piuttosto solido, starebbe meglio al sole mentre vedo che quel lato è a nord. Poco conta se è decorativo, conta di più se lo metti per i frutti. Se decorativo spendi due soldi in più e prendi un albero secolare o ”bello”...
  8. Torakikiii

    trasportare pietre e sassi manualmente in giardino.

    Certo che per essere spam rasenta il poetico. Ecco la mia parte preferita! ”ripulendo e bonificando il mio giardino , picconando zappando rastrellando e dissodando ,ho cavato scalzato e spietrato” Cavato scalzato e spietrato! Dai, top! :lol: :ROFLMAO:
  9. Torakikiii

    Bla Bla Pub 15

    È importante la differenza… il caTpotto :laugh: quando iniziano ad inciccionirsi per via del nuovo sottopelo!:bacio::ciao:
  10. Torakikiii

    Bla Bla Pub 15

    non e' che hai incasinato le impostazione regionali/tastiera? un giretto nel pannello controllo tastiera e (credo) internazionale probabilmente risolve. O come dicono sempre all'help desk... ha provato a riavviareeeee? pure se hai problemi con il frigorifero.
  11. Torakikiii

    Bla Bla Pub 15

    ma finalmenntteeeeeee abbasta co sto caldo che ti appicca l'anima alle ossa! :cautious::laugh: E' tempo di maglioncino che brrr che freschino, mazza che caldo, oh che arietta, mi vesto, anzi svesto. Il calzino infeltrito da casa, la coperta da divanata che ne ha viste più' del sudario, le...
  12. Torakikiii

    Passione fotografia! 3° rullino

    io lo chiamo il Graal, alcuni amici The Moon. Più' banalmente e' la mia fontanella :laugh:
  13. Torakikiii

    Bla Bla Pub 15

    manca finalmente poco!! Ultimi rantoli!!
  14. Torakikiii

    Bla Bla Pub 15

    I love moscato! Qui in Veneto devi dirlo sottovoce perché non e' considerato un vino, piuttosto una bibita! Ma con un bel dolce io un moscato dei colli euganei me lo sparo volentieri!
  15. Torakikiii

    mettere in salvo animaletti vari

    fai un po' di casino prima dei lavori... taglia qualcosa, passa vicino con la falciatrice, fai vibrazioni. Se gli dai il tempo probabilmente traslocano da soli.
Alto