• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
T
Reaction score
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Le scrivo in relazione ad un Kumquat che mi hanno regalato a dicembre e già allora aveva foglie e frutti un po' rinsecchiti.La pianta,che ho lasciato nel suo vaso fino alla primavera è stata in una posizione più o meno riparata e soleggiata del mio terrazzo (ho utilizzato il tessuto non tessuto per proteggerla, anche se forse non ce n'era bisogno perchè abito vicino al mare in provincia di Bari) ma devo dire che ha preso parecchia acqua più quella che ho utilizzato io per innaffiarla.
    Da un mesettto, e già prima che la trapiantssi in un vaso un po' più grande, aveva perso tutte le foglie ma i rami erano e sono ancora oggi, parzialmente, verdi. L'ho potata ma eliminando poco, ma non mi pare che sis tia riprendendo.Quanta acqua devo darle? L'ho innaffiata forse una volta a settimana ed ho utilizzato il concime universale.
    Ho affondato un bastoncino, lontano dalle radici, per vedere se fosse bagnato il terreno ma è venuto fuori asciutto.Però non so se più vicino al tronco è bagnato.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto