• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Tillandsio

  1. T

    Cosa hanno le mie Delonix?

    Ho appena notato queste foglie gialle nelle mie due Delonix, e anche dei puntini più chiari (seconda foto) nelle foglie più nuove delle stesse piante. Cosa può essere?
  2. T

    Coltivazione e cura della Jacaranda Mimosifolia

    Ciao ragazzi! Ho seminato qualche seme di jacaranda e finalmente oggi uno ha germogliato! Però noto che non ci sono cotiledoni..devo preoccuparmi? (Sono alle prime armi, scusate [emoji28])
  3. T

    Che pianta è?

    Ciao. Sapete dirmi che pianta è? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200418/e0745008b07a2d449b7f908cda840e7e.jpg
  4. T

    Nome pianta?

    Questi sono i risultati che dà l'app che uso di solito per identificare le piante tramite foto:
  5. T

    Di che piante si tratta?

    Vero, ce ne sono molte che non funzionano bene. Quella che ho indicato io ha funzionato quasi sempre (per me) ed è comoda perché sono gli utenti a caricare le foto e a poter aiutare gli altri utenti ad identificare le specie.
  6. T

    Semina Lawsonia Inermis

    Non so quanto tempo sia passato esattamente ma ecco le piantine di hennè ad oggi [emoji16]
  7. T

    Di che piante si tratta?

    Non sono un esperto ma penso siano rispettivamente camomilla dei tintori e una bromelia. Ti consiglio comunque l'app PlantNet che ti permette di identificare piante tramite foto :)
  8. T

    Semina Lawsonia Inermis

    Si esatto, è molto bella! Appena ho letto che è anche profumatissima ho detto "devo averla!". Allego foto di oggi e altri semi che ho iniziato qualche giorno dopo i primi senza però vernalizzazione:
  9. T

    Semina Lawsonia Inermis

    È la pianta dell'enné (ma va?[emoji16]), proprio quello utilizzato per i tatuaggi e la tinta naturale per capelli. Diciamo che mi sono appassionato alla tecnica di tatuaggi all'henne (chiamata anche mendhi) di recente e quindi mi sono detto "perché non provare a seminare la pianta di hennè"...
  10. T

    Esperienza di semina di Jacaranda mimosifolia

    Ma è un albero meraviglioso![emoji7] I semi si trovano solo online vero?? E soprattutto...voi dite che un neofita (ma neofita sul serio, del tipo che ha 0 esperienza) potrebbe cimentarsi nell'impresa di semina?
  11. T

    Semina Lawsonia Inermis

    Ciao, sono un nuovo utente, decisamente alle prime armi. Voglio rendervi partecipi della mia gioia nell'essere riuscito a fare germinare dei semi di hennè (Lawsonia Inermis). Li ho vernalizzati mettendoli tra tovaglioli ben umidi dentro una busta di plastica per 4 giorni, e ora li tengo fuori...
  12. T

    Che tillandsia è?

    Ciao ragazzi! Sono un nuovo utente e chiedo il vostro aiuto per questa Tillandsia che ho comprato quache giorno fa all'eurospin. L'unica cosa riportata sulla pianta era "Tillandsia" per cui non so la varietà. Sapete aiutarmi? Grazie anticipatamente :)
Alto