Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Sulla prima direi che ci hai preso.
La seconda non credo sia una Ferox, ne ho una abbastanza grande e le foglie sono più piatte. Questa le ha tonde tipo salamini. Potrebbe essere una Armatissima, anche se non ne avevo mai sentito parlare.
Prese a 2,50 euro l'una qualche giorno fa.
Questa l'ho vista più volte in forma adulta, ma non ricordo il nome:
Questa non l'ho mai vista:
Qualcuno le riconosce ?
Salve.
Un paio di giorni fa ho comprato questa pianta da Viridea. Sul bigliettino c'era semplicemente scritto "Zamia", l'ho presa perchè mi piaceva la sua forma strana.
Cercando un po' su Internet ho visto che si tratta di una Zamia furfuracea, ma da Viridea la vendevano nella sezione...
Io ho una piccola pachira con tronco singolo e speravo di imparare a farla intrecciare man mano che cresce. Ma su internet non ho trovato nulla che spieghi come fare e anche qui sopra ci sono pochi topics, tra l'altro con 4 risposte in croce che non spiegano un granchè.
Me la terrò così.
Vista oggi su un davanzale. Mi sono piaciute le foglie. Visto che è a distanza-talea, vorrei sapere cos'è prima di prelevarne eventualmente un pezzetto.
L'idea di mettere le piante grasse in supporti "naturali" è azzeccata. Anche il semplice vaso di coccio è preferibile a quello di plastica. Almeno così pare.
Sono un uomo.
Sole diretto non ne riceve.
L'ho un po' allontanata dalla finestra e ho spruzzato dell'antiparassitario. Per adesso la situazione rimane stazionaria. Mi dispiacerebbe si rovinasse, visto che sta mettendo una marea di foglie nuove.
Vedo che questo topic è tornato in prima pagina.
Ne approfitto per dire che il tronchetto di Elle ha radicato e sta finalmente mettendo degli abbozzi di foglia.
Ci ha messo un bel po', ma forse lo avevo messo in zona non abbastanza illuminata.
Salve.
Ho da qualche settimana questa piccola Pachira. La bagno poco e con acqua distillata, la tengo in zona illuminata, ma senza sole diretto sotto un lucernario. Insomma, ho seguito le direttive classiche per questa pianta. In poco tempo ha messo un sacco di foglie nuove, ma ho notato che...