• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di teto156

  1. T

    Consiglio per prato da rifare

    Scusate ma mi è venuto un altro dubbio: utilizzando l'erbicida contenente glifosate il ciliegio e la siepe subiranno danni?
  2. T

    Consiglio per prato da rifare

    Si è lei, ha 2/3 radici belle grosse che le lame del tosaerba hanno giá "baciato"...
  3. T

    Consiglio per prato da rifare

    Togliere le radici?? Ma non morirà? Il ciliegio avrà 8-9 anni...
  4. T

    Consiglio per prato da rifare

    Un'altra cosa, in un angolo ho un ciliegio con alcune radici affioranti. Per non tagliarle con la motozappa uso una zappetta, giusto?
  5. T

    Consiglio per prato da rifare

    Grazie mille per tutte le info! Siete stati gentilissimi!
  6. T

    Consiglio per prato da rifare

    Il prato è soleggiato per un paio di ore la mattina e altre 3/4 (se ricordo bene) il pomeriggio, questo in primavera/estate. L'angolo in basso a sinistra dove è presente il muschio è sempre all'ombra, anche in estate... Per miscuglio adatto intendi il tappeto erboso, giusto?
  7. T

    Consiglio per prato da rifare

    Il giardino è 100 mq...purtroppo però non riesco a fare nulla per aumentare la luce perchè quell'angolo viene nascosto dalla casa ed è sempre all'ombra. Comunque, il controllo sul tipo del terreno lo farò sicuramente! Per quanto riguarda la parte con l'erba come potrei fare? In pratica, che...
  8. T

    Consiglio per prato da rifare

    Salve a tutti, sono un nuovo "giardiniere" e avrei bisogno di qualche consiglio pratico su come rifare il prato. Passato l'inverno, nella zona più umida (sinistra e in basso a sinistra) come da foto, si è formato uno strato di muschio che andrò a rimuovere, mentre nella restante zona (centrale...
  9. T

    Eliminazione trifoglio bianco

    Ciao! In alcune zone del nostro prato sono presenti macchie di trifoglio bianco. Ho letto che il Mondak è utile per eliminarlo, ma quando devo usarlo? C'è un periodo migliore per utilizzarlo? Dopo quanto tempo posso riseminare?
  10. T

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti! Un ringraziamento per avermi accolto nel forum!
Alto