Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
La mia fidanzata fungaiola asserisce che per ogni fungo buono c'è il suo antagonista e come per il porcino c'è il ferrando, per la mazza di tamburo c'è questo, ma non sa dirmi il nome.
é da quando era una ventina di centimetri che le faccio un mix di universale al 30% e sabbia al 70%.
La ho rinvasata ad Aprile scorso che era già a circa tre metri sempre con lo stesso mix, a mio parere il vaso è troppo a ridosso della scala e quando piove cola l'acqua dagli scalini nel vaso...
Ciao,
ho avuto la sorpresa, devo ancora decidere se brutta o bella dipende se la Euphorbia è compromessa, di trovare questo fungo di una quindicina di centimetri, dal vivo la forma fallica è più accentuata, mi sapete dire vita morte e miracoli di codesto fungo?
Ho acquisito un discreto numero di semi di Ricino e vista la veloce caducità di fertilità degli stessi, quelli che mi sono avanzati dalla semina, li ho messi in una scatoletta metallica e riposta piena in freezer.
La domanda sorge spontanea: la crionica ha senso o una volta scongelati sono...
Per quanto mi riguarda mai come quest'anno non ho assolutamente voglia di fare giardinaggio, anzi non metto nemmeno piede in giardino per paura di dovermi impegnare!
L'unico aggiornamento che posso annotare è una nuova acquisizione di semi di Ricino, che ho prontamente seminato in cassetta...
é un albero rustico, millenario, capace di sopportare colpi di fulmine, siccità e zone vulcaniche attive, sai della tua cartina tornasole cosa se ne fa?
Se vuoi crearti ansie a tutti i costi coltiva orchidee, non castagni.
Sicuramente!
Acqua del rubinetto e basta, se proprio devi stare dietro a delle paranoie fai decantare l'acqua un mezz'ora, altrimenti non serve manco quello.
Mentre facevo tutt'altro mi sono venute in mente due bromelie tipiccamente anni '80:
la Aechmea fasciata e la Tillandsia lindenii, mi ero addirittura dimenticato della loro esistenza da tanto è il tempo che non le vedo da nessuna parte.