• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Stefania.Andrea

  1. S

    Rinvaso aloe vera

  2. S

    Rinvaso aloe vera

    Buongiorno, sto provando a rinvasare la mia aloe vera, ma ho un dubbio. Il fusto con le foglie potate nel tempo devo sotterrarlo oppure va bene fuori dalla terra? Grazie!
  3. S

    Aloe vera sofferente

    Vi ringrazio per le risposte, procederò con il cambio terra, toglierò le piantine piccole e poi darò da bere (sinceramente ho già dato da bere la settimana scorsa), ripeterò fra una settimana. Devo tagliare le punte secche?
  4. S

    Aloe vera sofferente

    Buongiorno, vi scrivo perché ho paura che la mia aloe vera stia morendo e vorrei un vostro consiglio. Vi allego la foto della pianta l'estate scorsa e la foto della pianta ora, dopo aver passato l'inverno in serra. Secondo voi perché le foglie sono fine, arricciate e secche? Sta morendo la...
  5. S

    Aloe vera con foglie cadenti

    La pianta grande è molto pesante. Se la rinvaso può essere che si spezzino le foglie? Se dal peso si sbilancia, è un attimo fare un disastro. Le foglie sotto piegate le taglieresti comunque?
  6. S

    Aloe vera con foglie cadenti

    Grazie mille ad entrambi, le foglie sono molto sode (non sono molli). Non l'ho mai rinvasata. Comprerò terriccio apposito e cambierò vaso.
  7. S

    Aloe vera con foglie cadenti

    Buongiorno, Mi è stata regalata 5 mesi fa un aloe vera già adulta. Inizialmente le foglie erano tutte rivolte verso l'alto, ma piano piano hanno iniziato a piegarsi e a scendere. Ho dato acqua solo 2 volte in questi 5 mesi e la pianta è stata tenuta dentro vicino ad una vetrata. Secondo voi...
Alto