• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
soniag78

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Non dirlo se no mi prudono le mani e parto oggi stesso :mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:
    Un abbraccio
    p.s. mi ha risposto Rozenrijk, il bonifico è andato a buon fine, adesso aspetta che noi gli diciamo quando mandare le rose. Speriamo che quest'anno il gelo duri meno dello scorso anno :fifone2:
    Ciao
    :Saluto:
    Speriamo che reggano almeno le susperstiti.... grrr che rabbia mi fa quell'uomo e manco si degna di risponderci :burningma
    Un abbraccio :love_4:
    Guarda se penso a Petrovic cat::burningma:mazza: mi viene un travaso di bile :burningma. Oggi sono andato a vedere le porelle e mi sa che una già è -:-. :cry::cry::cry:.... ah ma se non ci risponde mi sente... :mazza:.
    Un abbraccio a tutti voi :love_4:
    Ciao Sonia : il bonifico è andato alla grande :hands13::tupitupi: solo 3,5 Euro. Quindi in totale 33.5 Euro da spalmare su circa 90 rose (dovrebbero essere 92 ma non mi ricordo :crazy:). Questo significa meno di 40 cent in più a rosa.... altro che Petrovic (mamma come mi ha deluso quell'uomo :mazza:). Volentieri ti preparo una talea dell'Eliza Boelle ma purtroppo non l'anno prossimo perchè è una rosa di Petrovic e adesso per guardarla occorre il microscopio elettronico a scansione grrrr grrrr cat:
    Purtroppo la Mme Alfred Carrière sarebbe una talea radicata dell'anno scorso.... diciamo che in un paio d'anni si farebbe bella :D cresce molto velocemente :). Della Isaac Perrière dovrei ancora fare la talea....... se vuoi un pronto effetto forse vale la pena che ti porti la talea della Carrière ed intanto ti godi la Perrière.
    Per il numero di rose lanciati pure :D cosidera che in tutto (tra bonifico e spese di trasporto) non dovremmo superare i 35 Euro, il che significa meno di 70 centesimi in più a rosa :froggie_r
    Ciao Sonia,
    sono ultrastressato e praticamente sono venuto dai miei a Lucca per dormire :sleep2:.
    Volentieri aggiungo le rose che mi segnali alla lista. Se la cosa ti interessa comunque ho già io sia la Mme Alfred Carrière (con talee radicate a seguito) e la Isaac Perrière di cui potrei farti delle talee. Certo non sono piante grosse come quelle che ti arriveranno da Toon de Rijk ma..... se ti va di aspettare e di scegliere qualche altra rosa :D
    Un abbraccio a tutti voi
    io avevo trovato una pianta su una scarpata ed aveva diversi cinorrodi pronti, belli rossi e "marmellatosi"
    li avevo raccolti e seono nate diverse piantine, ma non tantissime. Il resto sono nate ques'anno...a due anni si distanza.
    le laxa invece mi sono nate quasi tutte subito.
    Ho letto...quindi non sperimentato sul mio terreno...che le laxa sono più adatte al caldo...???!!! mah! Cmq la Laxa che mi ha dato i semi è il portainnesto di una rosa HT di mia mamma che continua a pollonare come una matta ...avevo preso un pollone e messo in terra da me. per questo credo sia più adatta...la usano qui...???!!!???
    beh adesso sono piena di laxa.
    questo era il cinorrodo in agosto...( ne ho fotografati 4 credo che questo sia lui)
    mah io l'ho usato al secondo anno...era ancora piccolino. avevo anche portainnesti di rosa canina, quelli sono stati più veloci a crescere ed hanno fatto delle radici tremende che escono da tutti i vasi e corrono nel terreno, tanto che non riesco più a staccarli dal terreno.

    Su una di queste lo scudetto ha preso benissimo, ma non credo che sia il portainnesto migliore per il nostro clima.
    Le Laxa da me sono più lentine a crescere, o forse hanno dei vasetti anche troppo piccoli, ma non ne avevo altri.
    il cinorrodo dal quale proviene quel semino era il più bello e grosso prodotto dalla mia Pierre: l'avevo fecodato a maggio con un fiore di Baron e si era ingrossato presto, a fine settembre era già bello rosso l'ho tolto e ho iniziato la vernalizzazione. Non mi aspettavo una nascita così precoce...oggi pulendo il frigo ho dato un'occhiata!

    per gli innesti: quello a spacco ha proprio fatto cilecca!
    gli altri...ne ho in attivo 4 riusciti su 15 tentati...sono ancora una schiappa...ma ho ancora tanti portainnesti su cui provare, bisogna trovare il GIORNO giusto, come temperatura umidità ...! questo l'ho capito a mie spese!

    I portainnesti sono le mie piantine da seme di Rosa laxa!!!!
    beh anche riparare i vasetti... magari mettili ridosso al muro di casa nell' angolo più caldo.
    guarda qui cosa ho trovato in frigo stamattina...
    proviene dall'incrocio: Pierre d.R. X Baron G. d. A.

    oh, allora domani compro il tnt... altrimenti le metto insieme alle grasse in lavanderia... vicino alla finestra...
    ma per curiosità che rose avevi preso da petrovic?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto