• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
S

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Bè, simomb, che dire...a me di certo non dispiacerebbe, anzi!!!
    Valuta tu, se la ritieni abbastanza grandicella da poterla privare di un rametto, fallo...x il periodo una vale l'altro, dato che da me fa sempre caldo, e d'inverno ci sono temperature molto miti
    simomb, ma quella foto che hai meso nel gruppo dei grassofili di quella pianta con i fiorellini a margherita viola, cos'è???
    stavo guardando le nostre foto nella sezione club, comunque è da qualche giorno che ho notato sta cosa nei tuoi messaggi....
    R
    stavo aspettando di mettere le foto, così che se c'è qualcosa che poso io, spedire a te, che ti piace, scrivevamo un solo mp, con i rispettivi indirizzi. :) A breve metto le foto, quì stamattina diluviava.
    Ciao simona, grazie 1000, i giorni non li conosco ancora, devo un po' organizzarmi con le mie cose. Alla fine penso che mi ospiterà un mio amico che lavora a Roma oppure andrò in un convento, che conosce un mio amico :)
    Grazie 1000 :love_4:
    No problem :); una cosa però; accedo sempre in modalità invisibile, quindi anche se non mi vedi connessa tu prova a scrivere...
    qui si è aggiustato, questa mattina eraa nuvoloso...
    comunque, cambiamento di programma... ti mando un mp
    Grazie Mille Simomb, che piacere vedere che così tante persone mi hanno fatto gli auguri! grazie mille ancora!
    Ma guarda che non mi disturbi mai,mi fa piacere se mi scrivi!:)
    Le mie rose le ho prese tutte da Meilland,alcune a radice nuda altre con il pane di terra (la Gardenia era nel pane di terra),e devo dirti che ora che siamo verso fine stagione posso dire che quelle che sono arrivate a radice nuda hanno avuto uno sviluppo migliore delle altre.
    Per quanto riguarda le dimensioni,il catalogo Meilland riporta altezza 90/100cm,non so dirti se è adatta a stare in un vaso,le mie sono tutte in piena terra,ma credo che se il vaso è abbastanza grande non dovrebbero esserci problemi...
    Ciao,e fammi sapere poi che cosa hai deciso!!!:Saluto:
    Tieni conto del fatto che quando ho piantato le rose dopo 2 giorni le temperature sono scese sotto lo zero di notte per almeno una settimana,pioveva e nevischiava,e quindi non penso che la rosa sia arrivata in cattive condizioni,ma non ha retto lo stress (secondo me).Mi è molto dipiaciuto,perchè fa dei fiori stupendi.Ciao e buona scelta!:Saluto:
    Figurati non mi disturbi affatto!:)
    Devo però dirti che purtroppo su 20 rose la Gardenia è l'unica che ho perso,non ha attecchito :(...Quando l'ho messa faceva molto freddo (marzo,sotto zero),le altre ce l'hanno fatta lo stesso,lei no...
    Al suo posto ho preso 2 rose bianche,la Jeanne Moreau e la Henri Salvador,sempre Meilland.
    La prima posso consigliarla,la pianta è forte e vigorosa e i fiori bellissimi e profumati.La seconda è rimasta molto piccola,ma conto che si sviluppi con gli anni. Le ho tutte in piena terra. Ciao!!!:Saluto:
    Ciao Simomb, la Winchester Cathedral fiorisce con molta abbondanza e i fiori sono davvero profumatissimi, sanno di mirra con un retrogusto di mandorla e nei giorni caldi di miele ........deliziosa. I fiori durano poco sotto il sole a picco e preferisce siti parzialmente ombrosi, se prende al massimo 5-6 ore di sole te la consiglio di sicuro. Per i vasoni dovrebbe andare benissimo, considera che si espande anche in orizzontale, forma un bel arbusto cespuglioso e tra le inglesi la considero la rosa bianca di più sicura riuscita e successo, evita la Glamis Castle che è davvero difficile da coltivare.


    PS: la mogliettina sta alla grande, e chi meglio di lei? :lol: Riposa riposa e riposa.
    Un bacione a tutta la famiglia
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto