• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Silvia

  1. Silvia

    Camelia

    Il colore è fedele?
  2. Silvia

    gelso bianco filiforme

    Se potessi essere sicura che pioverà "normalmente"..... grazie, ciao.
  3. Silvia

    gelso bianco filiforme

    Mi è venuto un dubbio. Siccome credo che il gelso avrà bisogno di un po' di acqua ogni tanto, è meglio che lo tenga per i prossimi mesi in balcone? Durante l'inverno vado di rado in collina e dovrei affidarmi alle piogge (???).
  4. Silvia

    gelso bianco filiforme

    Ti ringrazio tanto!
  5. Silvia

    gelso bianco filiforme

    In questi giorni il mio comune ha distribuito alcune migliaia di piantine. Ne ho approfittato per ritirare un gelso che ne sostituirà uno (comprato), ucciso dai daini che circolano in collina e che ne hanno prima spezzato rametti poi mangiato i germogli. Naturalmente proteggerò al meglio il...
  6. Silvia

    Scelta qualità della rosa

    Domandona! Non azzardo certo una risposta (con i milioni di rose disponibili...). osservo solo che le rose inglesi (almeno le mie) hanno un portamento arcuato, che tende a ricadere, e non so che effetto possano fare in vaso, e che soffrono il caldo padano.
  7. Silvia

    Che piante sono?

    Ho qualche vaso di tradescantia pallida (viola con fiorellini rosa) che d'inverno riparo in garage non buio, senza innaffiare, e qualche altra pianta che lascio in una fioriera coprendola con un telo di plastica. In primavera queste ultime sono malconce, ma con una bella tagliata ritornano a...
  8. Silvia

    Bacche fuori stagione?

    Grazie. Il mio ha le bacche ancora pallide, penso perché riceve meno sole dell'altro.
  9. Silvia

    Bacche fuori stagione?

    In un giardino vicino a casa mia c'è un alberello di agrifoglio pieno di bacche rosse. Il mio le fa verso Natale, come è normale, e mi sorprende molto che l'altro le abbia già adesso. Ci sono varietà precoci?
  10. Silvia

    acero campestre con foglie macchiate

    Grazie per la precisazione e per l'incoraggiamento.
  11. Silvia

    acero campestre con foglie macchiate

    Aggiungo qualche altra informazione e foto. L'acero era coltivato in vaso in una località montana poi è stato a inizio estate trapiantato in pianura. non me ne occupo personalmente quindi posso solo dire che pare sia stato bagnato regolarmente. Grazie a chi potrà aiutare.
  12. Silvia

    acero campestre con foglie macchiate

    Un piccolo acero campestre ha le foglie in cattive condizioni: dapprima presentano macchie gialle, poi seccano. Può essere solo una questione di poca acqua e troppo caldo o devo sospettare una malattia?
  13. Silvia

    Alla fine l'ho presa - Lagerstroemia Dynamite

    E' così: fiorisce in modo abbondante e i fiori durano discretamente, ma solo in estate. Nell'autunno le foglie verdi diventano arancio-rosso e sono molto decorative anch'esse.
  14. Silvia

    Stella di natale

    La mia, ricevuta per Natale 2021, non l'ho potata, perché aveva già foglie nuove prima che cadessero del tutto le vecchie. L'ho messa sul balcone ( sole al mattino) in aprile, fino a ottobre. Poi, in casa, ho applicato la regola delle 12 ore di luce e 12 di buio. Sono nate verso Natale alcune...
  15. Silvia

    minirosa...

    Benissimo, la sposto subito! Grazie a tutti
Alto