• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di siagona

  1. S

    farfallina del geranio

    sono anni che combatto contro la famigerata farfalla del geranio. dopo l'uscita di scena di axoris pastiglie ho provato compo karate insetticida in sospensione consigliato in un garden. il risultato è stato pessimo, un solo geranio è riuscito a vivacchiare e ad arrivare a quest'inverno. non...
  2. S

    help calathea

    grazie per la tua risposta. potrei estrarre la pianta dal vaso ma il problema si è palesato anche quando ho dato poca acqua, la innaffiavo una volta a settimana e le foglie "cadevano" lo stesso.
  3. S

    help calathea

    ciao a tutti come si vede dalla foto la pianta è in sofferenza ma non riesco a capire di cosa possa aver bisogno. si trova all'interno con la luce che la "colpisce" solo la mattina ma non per l'intera mattinata. prima pensavo che non davo acqua a sufficienza ora penso che forse ne ho data...
  4. S

    Fioriture 2011 - marealto

    caro cuginetto non è che di questa orchidea per caso hai una piantina che ti avanza? è troppo bella :-)
  5. S

    anthurium malato?

    mi intrometto nella discussione e vi posto le foto del mio anthurium: questo è quello che ne è rimasto dopo le mie "cure" sbagliate e cioè: terriccio non adatto (tolto dopo qualche settimana) troppa acqua. le ultime foglie rimaste stanno ingiallendo inesorabilmente ma non demordo. secondo...
  6. S

    stella di natale

    scusatemi, non ho capito quando si potano le benedette stelle, adesso o in primavera? comunque due rametti li ho già potati ma non vorrei fare danni grazie :-)
  7. S

    sos anthurium

    serve il vostro aiuto. queste sono le condizioni del mio anthurium. niente ristagni, niente sole diretto, sale inglese nonostante tutte le cure sta ingiallendo sempre più. che fare? grazie e buone feste.
  8. S

    Che tempo fa da voi?

    freddo e nuvole
  9. S

    Anthurium: trucco per stimolare la fioritura (da non crederci!)

    ho letto tutti i post della discussione comunque prima di combinare qualche guaio volevo chiedervi: posso cominciare adesso il trattamento con la glicerina o il sale amaro o è meglio aspettare la primavera? posso comunque trattarlo anche se nel terreno ho inserito i bastoncini di concime...
  10. S

    radici marroni

    vi aggiorno sulla mia phal, una pianta molto sofferente, questa estate è stata lasciata al sole e ho dovuto taliare le foglie, l'unica che è rimasta e per metà secca, comunque ha emesso uno stelo ed un bocciolo che si è seccato prima di sbocciare perchè mi è stato detto che non avendo foglie...
  11. S

    radici marroni

    ho notato che le radici della mia orchidea sono diventate marroni. dopo averla salvata da una ustione questa estate vorrei provare a "salvarla" che fare? grazie:baf::baf::baf:
  12. S

    nuova darling già ko

    la mia si è "incartapecorita" come la pianta di vagabonda. in superficie ormai non esiste niente, continuo a mettere acqua nel sottovaso ed aspetto (non so cosa, ma aspetto).
  13. S

    Curiosità

    ho letto i vostri post molto interessanti sulle nebulizzazioni a base di concime, ho un concime per piante fiorite 5-6-4 sulle istruzioni c'è scritto di usarne un tappo ogni litro di acqua, potrei usarlo per le carnivore' ed in quale proporzione ? grazie per i consigli.
  14. S

    orchidea ustionata

    vi posto le foto dell'orchidea ustionata (vi avevo già informati della cottura). quella piccola è la nuova radice che è spuntata alcune settimane dopo l'ustione. stelo nuovo unica foglia rimasta ed ustionata. cosa ne dite? :squint::squint::squint:
  15. S

    Lo Spatifillo

    perchè il mio non fa le "spade" bianche?
Alto