• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di sergetto

  1. S

    Nuova semina prato primo taglio.

    Grazie dell'info.
  2. S

    Nuova semina prato primo taglio.

    Salve, ho lavorato il terreno e riseminato interamente il mio prato di 80 mq. le piantine sono cresciute a un'altezza di circa 8 cm. e quindi è ora del primo taglio. Alcuni dicono di lasciare l'erba tagliata direttamente sul terreno specialmente per i primi tagli, altri invece sostengono invece...
  3. S

    Albero di Canfora malato?

    Speriamo! Grazie
  4. S

    Albero di Canfora malato?

    Si effettivamente durante la notte è scesa come dici. Pensi sia stato sufficiente a causare una bruciatura delle foglie e apici? Che rimedi esistono per sanare la situazione?
  5. S

    Albero di Canfora malato?

    Vivo vicino al mare il clima è abbastanza temperato durante il burian la temperatura è scesa non oltre lo zero.
  6. S

    Albero di Canfora malato?

    Il tronco di 130 cm di circonferenza sta benissimo e anche corteccia e rami sono sani. Quando mi sarà possibile invierò delle foto. Ciao.
  7. S

    Albero di Canfora malato?

    Ciao, scusa il ritardo. L'albero molto grande è in piena terra. Ho fatto le foto ma mi dice "il file è troppo grosso"
  8. S

    Albero di Canfora malato?

    Salve a tutti, il mio albero di Canfora di 15 anni, da un paio di mesi perde tantissime foglie ma emette germogli nuovi che dopo un parziale sviluppo delle foglie le stesse cadono e si presentano come si vede dalla foto che allego. Si tratta di una malattia o di carenza di acqua e/o concime...
  9. S

    Gelate tardive!

    Io ho una siepe di 20 metri di tecomaria che il gelo ha completamente bruciato. Come riuscirò a farla riprendere ? con una potatura energica si riprenderà? Grazie dei consigli.
  10. S

    Albero canfora malato?

    Nessuno che azzarda un parere?
  11. S

    Albero canfora malato?

    No, sia il tronco che i rami sono perfetti.
  12. S

    Albero canfora malato?

    Si, soprattutto sulle nuove foglie, come si può vedere dalla foto, anche del rametto caduto. Quest'anno è una ecatombe di nuove foglie bruciate al centro e verdi nei contorni.
  13. S

    Albero canfora malato?

    Si tratta di un albero di 12 mt. con circonferenza tronco di 130 cm. naturalmente a terra.
  14. S

    Albero canfora malato?

  15. S

    Albero canfora malato?

    Salve a tutti, ho un problema sul mio albero di canfora di 15 anni. Da un paio di mesi ha cominciato a perdere le foglie, molto ma molto più che gli anni passati. Praticamente il giovane fogliame sembra bruciato al centro con contorno ancora verde e cade in abbondanza. Invio una foto a...
Alto