Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao, se di frutto si tratta vuol dire che prima ha fiorito e da quel che mi pare di capire non ne hai mai visto la fioritura perciò escluderei l’ipotesi frutto (anche considerata l’età della pianta ed il metodo di coltivazione
Ciao, mi spiace molto che in questo difficile momento tu abbia fatto la conoscenza del “nostro caro” Stefano che i cani (e non solo) non ama affatto.
Fortuna che in comune avete solo l’età.
Molto di noi invece ne sono amanti e purtroppo capiamo bene cosa si provi…si possono dire tante cose ma la...
Però ora con questa premessa vogliamo le foto!
Magari aprendo una discussione tutta tua dove ci presenti le tue piante…a meno che tu non l’abbia già aperta ed io me la sia persa…
Perciò non hai idea dello stato della terra che si trova attorno alle radici.
Dovresti infilare un bacchetto di legno fino in fondo e poi verificare se rimane del terriccio attaccato o meno.
In alternativa puoi toccare il terriccio attraverso i fori di scolo.
Per me si tratta di ristagno, anche...
I casi sono due: eccesso idrico o poca acqua.
Se fosse chiaro il modo in cui viene annaffiata sarebbe più facile capire quale delle due cose è più probabile sia il problema.
Idem per la verifica dell’umidità del terreno, non è chiaro come venga fatta.
Il tronco della pianta in foto è fradicio perciò o somministrate acqua quando la sola superficie è asciutta (mentre sotto, attorno alle radici invece è ancora molto bagnata), o i fori di scolo del vaso sono ostruiti ed impediscono all’acqua in eccesso di scorrere via.
Ciao, se il seme è integro e non presenta aree nere è ancora sano.
Capita ci mettano diverso tempo a germogliare, ma non demordere, con la bella stagione alle porte è probabile cacci fuori qualche radine nelle prossime settimane.