• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di pongik

  1. P

    Rifare porzione di prato

    Ok grazie in qualche maniera ho fatto Adesso devo fertilizzare prima della semina? Se si c'è qualche prodotto che consigliate? Va bene se posticipola semina a quando farà più fresco o è meglio subito? Scusate le tante domande ma sono un novellino :)
  2. P

    Rifare porzione di prato

    Ho appena finito la fresatura. Adesso dovrei rastrellare e rullare, ma non ho il rullo. Posso farne a meno in qualche maniera o devo per forza acquistarlo?
  3. P

    Rifare porzione di prato

    Grazie per la risposta. Altre domande : Usando un diserbante a base di glifosate dopo quanto tempo posso provvedere alla fresatura ? Dopo qualche giorno posso comunque provvedere a falciare il prato compresa la zona trattata ?
  4. P

    Rifare porzione di prato

    Ciao a tutti, ho un giardino con prato di circa 200 mq, con una piccola parte (circa 10 mq) in cui ormai ci sono solo erbacce. Vorrei provare a rifare solo quella zona, prima utilizzando un diserbante totale e poi fresando e seminando. Secondo voi è una buona idea o rischio di rovinare la parte...
  5. P

    Albicocco malato

    Ieri sono andato in un garden e mi hanno dato il Folicur SE che dovrebbe essere efficace contro la monilia (è registrato per l'albicocco). Ho tagliato i rami conciati peggio e spruzzato. Vi farò sapere come evolve la situazione.
  6. P

    Albicocco malato

    In casa ho Topas (penconazolo) e Aliette (fosetil), pensate che possano essere utili alla causa ?
  7. P

    Albicocco malato

    Grazie per la risposta. Puoi indicarmi che prodotto utilizzare o va bene qualsiasi anticrittogamico ?
  8. P

    Albicocco malato

    Ciao a tutti, il mio albicocco che ha più di 20 anni se la sta passando davvero male :(. Alcuni rami sono come completamente "bruciati" e molte giovani foglie stanno cadendo. Allego alcune foto : Cosa può essere e cosa posso fare. Grazie.
Alto