• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
pluteus
Reaction score
8.694

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Non è che daresti anche un'occhiata ai miei probabili jasminum nudiflorum?

    :embarrass :ros: :embarrass
    (Segue...)

    Per il resto...nulla di che...schiaccio appena affinché la digi metta bene a fuoco e poi clic. Le altre funzioni, tipo "multi"...."centro" o "locale" sono per evidenziare una messa a fuoco piuttosto che un'altra. Per farti un esempio: il "locale" o il "centro" mettono a fuoco una parte mooooooolto più piccola rispetto al "multi".
    E li uso quando voglio fare la macro di un fiore con la sicurezza che mi metterà ben a fuoco solo i pistilli, ad esempio...e magari lasciare non a fuoco il resto del fiore.
    Col "multi" invece dovrebbe, in teoria, mettere a fuoco tutto...ma non sempre è così :lol: E poi provo...ne faccio sempre diverse, per essere certa che almeno qualcuna venga bene ahahah :lol: E l'unica è provare Pluti (posso?) tutto qui :eek:k07:
    Ma ciao! :froggie_r

    Ho appena finito di postare le foto del mio, ancora probabile e non certissimamente certo, jasminum nudiflorum :lol:

    Ma no Pluteus...ti assicuro che io non faccio nulla di che, regolo solo la digi in base a pochissime cose e al mio occhio, tanto con lo schermino si fa presto, ho tutto ben visibile :embarrass
    La mia non ha alcune regolazioni manuali, ad esempio, sai per via della luce.
    Mi limito quindi a impostare il flash sempre sulla posizione "-" per non esagerare col colpo di luce. Uso spessissimo la funzione macro...non quella che ha come simbolo il fiore, quella non funziona così bene :eek:k07:
    Uso, nel menu, la funzione macro contrassegnata da una lente d'ingrandimento :)
    Con quella puoi fare pure le foto di notte...vengono a fuochissimo! Occorre solo stare attenti al colore, i gialli possono bruciarsi...e anche i verdi, almeno con la mia.

    (continua...)
    Ahahahahahahahh!!!!! :lol: :lol: :lol:

    Grazie Pluteus! :embarrass
    Le foto cmq sono merito della digi, sul serio!
    Basta impostarla e fa tutto da sola...quella è la comodità delle digitali! :froggie_r

    Buonanotte...:flower:
    Sono passata a darti la buonanotte Pluteus :)

    E' tardissimo e vado a ninna...alla prossima :eek:k07: :flower:
    Ciao Pluteus! :)

    Mi stavo sloggando e ti ho visto...ne approfitto per farti gli auguri di buona Pasqua :)

    Spero sia serena...un abbraccio a te e famiglia :flower: :love_4:

    Scappo a ninna ora...domani voglio alzarmi presto presto :eek:k07:
    la primavera si avvicina! ricordati che sono curioso di vedere (e magari di aiutarti a curare) le tue piante finalesi!!!
    No...niente gaffe, tranquillo :eek:k07:

    La foto profilo è diversa sì, da quella che si vede nei post...questa che vedi in bianco e nero è quella mia nuova di qualche mese fa, non ci ho capito moltissimo a dire il vero :embarrass :lol:

    Buonanotte Pluteus...e grazie :) :) :)
    P.S. Dovresti rispondermi da me, però...così arriva la notifica della tua risposta, sennò non posso accorgermene. Ora son qui perché ti ho visto in linea e volevo salutarti, son passata e ho letto anche la tua precedente, qui sotto :eek:k07:
    Ciao Pluteus!!! :)
    Ma...l'avatar no...è questo da qualche mese ormai...a quale ti riferisci?
    Quello di prima colorato sì...lo vedi nel mio profilo, sulla sx, e sì...era un po' leziosetto in effetti, perciò l'avevo cambiato :eek:k07:
    Questo, più che altro, è un po' spiritato :lol: ma mi ci ritrovo :)

    Sì grazie, ho visto tra le opzioni, volendo si possono togliere tutte queste possibilità, ma le ho lasciate, in fondo non mi dispiace :)
    Ti dico già che funziona, ho visto con l'album di un amico, Photocoso (scusa se lo kiamo così, eh) mi ha avvisata che aveva inserito altre immagini, perciò funziona!
    Tu pensi che i cosiddetti "temi" possano affaticare un po' il pc quando entra nel sito? Perlomeno il mio che spesso fa i capricci, tanto son tutte leziosità che servono ben poco alla fine, quel che conta son le foto ma, quando ho visto lo sfondo stellare...bè...non ho resistito :ros:
    :D:DCiao Luca,
    molto volentierissimo, appen scendo (quando il tempo sarà un po più clemente), ti avviso, sapessi come si fa ti manderei un mp, puoi darmi una dritta?
    :Saluto::Saluto:
    :D:DCiao Sevi,
    Hai cambiato avatar? devo dire che mi piaceva di più quello di prima, questo mi sembra un po leziosetto....
    anyway.....guarda che ci deve avere già pensato photobucket a sistemare le cose, infatti posso sempre aggiungerti dei commenti, ma non più delle immagini, però c'è un'opzione di notify, se aggiungi delle immagini o fai delle modifiche ai tuoi album, photobucket mi informa (in teoria, poi in pratica bisogna vedere se funziona).
    Perchè non fai una prova che vediamo?
    Visto che ho seguito le tue istruzioni per le faccine??
    Però usando questa opzione non vedo più a chi è indirizzato il msg. Sono un po in ansia....
    :Saluto::Saluto:
    Non sapevo che si potesse anche aggiungere immagini di altri sul mio album...dovrò guardare le opzioni e dare una bella sistematina :storto:
    Sai che non ho ancora capito cosa sono 'sti famosi "TAG"? :fifone2:

    Per aggiungere faccine basta che clicchi su "modalità avanzata" invece di scrivere nella finestrella che appare subito :)
    La stessa cosa che devi fare quando scrivi un post in un qualsiasi topic ecco, spero sia chiaro :eek:k07:
    Grazie ancora :)
    Ciao Sevi,
    dipende dagli album, sui tuoi si può fare di tutto, oltre ai commenti si può aggiungere immagini, correggere i tags, ..., in altri album non si può fare assolutamente nulla... La cosa da ridere è che io riesco a smanettare gli album degli altri, ma non sono capace di farmene uno mio, bisognerà che mi decida a leggere le istruzioni di photobucket.
    A proposito, bellissimi i tuoi album, foto di gran classe, quella macro lì con la goccia sula cineraria mi ha tramortito.
    Ciao
    P.S.:come si fa a mettere le faccine sui messaggi ei visitatori??
    Ciao Pluteus! :)

    Grazie del commento :flower:
    Non sapevo si potesse fare, sai?
    Forse è un'opzione che esiste da poco? Photobucket ultimamente si sta dando un gran da fare per farci girare la testa :crazy: :lol:
    Va un po' meglio? Spero di sì...ciao!!! :)
    ciao pluteus!
    sono contento di sapere che nonostante la località le aloe ti fioriscano regolarmente, io credo conti molto l'età - non tua!!! - e il fatto di tenerle ferme in un posto. Per questo motivo infatti sto soffrendo molto di continuare ad essere senza terrazzo per il blocco dei lavori... sono tutte ammassate in una serretta fredda qui vicino, ma il mio rammarico è di non poterle seguire giornalmente sia per curarle che per goderne....
    oggi stesso verrà a trovarmi max 77, nel frattempo sto meditando, visto che l'acquisto in corso di una casa forse non va a buon fine, di cercarne un'altra proprio in funzione delle aloe. vedremo. vengo meno sul forum e i definitiva ho meno tempo per il giardinaggio, oltre al fatto che non è stagione - quest'anno il freddo picchia anche qui... A presto! Luca
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto