• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di pileggiantonio

  1. pileggiantonio

    Ciliegio

    Come posso intervenire? Qualcuno mi ha suggerito di eliminare la metà dell'albero meno vigorosa... E poi a cosa potrebbe essere dovuto il problema a livello radicale?!
  2. pileggiantonio

    Ciliegio

    Nessuno?
  3. pileggiantonio

    Ciliegio

    Buonasera potreste aiutarmi a capire da cosa è affetto questo ciliegio? Da qualche anno metà albero è meno vigoroso rispetto all'altra metà. Perde le foglie prima per il lato meno vivo! Come posso intervenire? Cosa mi consigliate? Grazie
  4. pileggiantonio

    Potatura "anomala" dei pini

    Io faccio entrambe le cose ... :banghead:
  5. pileggiantonio

    Negozio online

    Comunque se hai bisogno di soli semi puoi affidarti anche ad ebay. Ovviamente il consiglio è sempre quello di acquistare da venditori con feedback positivi. Cerca quelli che spediscono dall'Italia, al massimo Europa. Se poi cerchi essenze particolari e/o esotiche puoi spingerti oltre. ;)...
  6. pileggiantonio

    Terriccio Acero rosso giapponese

    Io miscelo sempre akadama e terriccio. Ottimi risultati (y)
  7. pileggiantonio

    Bonsai secco ... aiuto

    Come ti è già stato consigliato da GORLA, gratta un poco la corteccia, prima dei rami poi del tronco.. Se c'è del verde potresti anche recuperarlo!
  8. pileggiantonio

    bonsai

    Ragazzi, non sono tanto d'accordo. Ho un ficus ginseng all'esterno. Riparato da pioggia e vento, ma si sta facendo gli inverni all'aperto... Certo la temperatura raramente è scesa sotto 1/2° gradi.
  9. pileggiantonio

    bonsai

    Io lo metterei fuori. Evidentemente non è abituato alle temperature di casa ed all'umidità!
  10. pileggiantonio

    Albero di limone: è un lunario?

    Da quello che ne so fiorisce e fruttifica in diverse stagioni; praticamente per diversi mesi dell'anno... per cui dovresti accorgertene da questo! ;) Ah, se non sbaglio non dovrebbe avere spine!
  11. pileggiantonio

    bonsai

    Dai qualche informazione in più, ad esempio: lo tieni in casa? Esposizione? Annaffiatura? Terriccio? ecc. Inserisci una foto magari per avere consigli più precisi.
  12. pileggiantonio

    3 piante diverse

    Dovresti inserire foto più grandi e visibili
  13. pileggiantonio

    potatura susino (ramasin)

    Io eliminerei i due rami che crescono al centro della pianta. Secondariamente abbasserei la futura chioma, tagliando i rami alti alla lunghezza desiderata lasciando la pianta uguale in altezza.. Ad esempio: ps. i punti di taglio sono indicativi...
  14. pileggiantonio

    IL MIO GIARDINO

    E lui è Mr.Eko. Il vero proprietario del giardino!
  15. pileggiantonio

    IL MIO GIARDINO

    La riproduzione dei semi di Loto:
Alto