• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
pattivis
Reaction score
12

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • dunque, devi andare nella pagina principale del forum di Giardinaggio. Lì vedrai tante sezioni: giardinaggio, rose, succulente ecc... dovresti aprire una discussione nell'area di Giardinaggio!
    Per quanto riguarda le rose rifiorenti dipende da molti fattori ( il colore che ti piace, la grandezza ecc..), ti posso dire quali nel mio giardino sono sempre o quasi in fiore: Cubana, Little White Pet, Olympic Fire, Eblouissant che restano bassine, max 70-80 cm. Oppure più alta Philippe Noiret e Mutabilis che vengono più alte.
    Le rampicanti....di molto belle ho Mon Jardin et ma Maison, bianca, devo ancora capire quanto rifiorisca (quest'anno 2 volte), Aloha. O anche Polka 91 o Pink Cloud (quest'ultima fa una spaventosa fioritura primaverile, poi fiori sparsi fino all'autunno). Nei miei post, se noti, c'è un link sotto la mia firma con scritto My Album. Se ci clicchi vedrai le foto di tutte le mie rose così ti fai 1 idea!
    ciao Pattivis! in verità sono preparata solo sul mondo delle rose e per il muschio non saprei come aiutarti purtroppo. Infatti mi limito a scrivere solamente nella sezione rose per non dare a vedere la mia ignoranza!! :)
    non so se hai già provato, ma ti consiglio di aprire una discussione nell'area generale di giardinaggio oppure nella sezione dedicata al prato, tante volte vedo in giro delle tappezzanti molto carine di cui però ignoro i nomi!
    Ciao Pattivis,
    sono contenta di rivederti!
    Inserisco questa tua domanda nel thread che avevi aperto nella sezione rose e ti rispondo là. Ti metto anche il link...aspetta solo un secondo.
    ciao pattivis ti ho lasciato uno "scritto" sulla tua domanda sul " fai da te", nella mia discussione. alla prossima...
    è vero che non si possono piantare rose dove ci sono stati già dei rosai.
    se non hai altre possibilità devi cambiare il terreno il più possibile, e sostituirlo con nuovo terriccio.
    ciao Pattavis.
    hai ricevuto la mia richiesta di amicizia?
    nelle tue note ho letto che abiti in Ancona, anche io per cui sarebbe carino conoscerci.
    ciao e spero a presto.
    falena
    n.b.
    ho postato un nuovo messaggio, chissà se mi puoi essere d'aiuto anche questa volta!
    Ciao, premetto che mi intendo principalmente di prati e meno del resto. Nel tuo caso specifico il terriccio universale va più che bene, aggiungerci anche torba e sabbia è superfluo. Per quanto riguarda la corteccia invece questa è ottima per pacciamare ossia per ricoprire il terreno (non mischiarla al terreno) e non permettere alla infestanti di crescere, per proteggere le radici dagli sbalzi termici e per mantenere umidio il terreno sottostante. Per quanto riguarda le rose sotto al tamerice non mi pronuncio perchè non me ne intendo. Ciao,

    cigolo
    Pattivis probabilmente c'è stato un malinteso, sul forum ci sono diverse sezioni per parlare di diversi argomenti sulle varie piante, i gruppi sono una cosa diversa.
    Buon giorno Pattivis, i thread sono le sezioni, se tu hai bisogno di consigli sulle rose vai nella sezione rose del forum e scrivi lì.
    Ciao pattivis benvenuta nel gruppo e grazie per la richiesta di amicizia. Ho visto che hai scritto qui chiedendo consigli, per le piante devi aprire thread nelle sezioni del forum.
    Scusate,amici,
    non sia per darvi fretta ma,siccome sono nuova del sito vorrei sapere quando avro' la risposta che tanto mi interessa tra tamerice e rose????????????????????????????
    Grazie,pat
    Ciao a tutti,
    sto mettendo su il mio primo giardinetto e sotto un tamerice vorrei mettere un bel roseto,
    ma un amico mi ha detto che devo fare sfoltire di molto l'albero,altrimenti toglie l'aria
    alle rose.Ma a me dispiace molto sfoltire il mio alberone...e poi come fa' a togliere l'aria
    alle rose se i suoi rami cominciano a scendere,sporadici,ad un metro e piu' da terra ed
    il luogo dove si trova il tutto è sul mare e ben ventilato?
    Mi date una rispostina,per favore?
    Ciao a tutti,pat
    Ciao amiche/amici,
    sono nuova di qui,scrivetemi....mi sento un po' spaesata!!!!!!!!!!!!!!!!
    pat
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto