• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
pattivis
Reaction score
12

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • per l'azalea il signore della serra mi ha fatto fare il polentone torba, aghi di pino e terra acida, e devo dire che il risultato si vede...... quando fiorisce quella nuvola bianca ti mando megafoto! baci
    ciao fatina, vedo che stai cercando le camelie..... io con le camelie non ho fortuna, terreno troppo argilloso qui, per l'azalea ho dovuto scavare una buca gigante e riempirla di torba, lavorarla come fosse una polenta con un bastone per una settimana per farla bagnare e poi piantarla. una fatica infernale!
    buona domenicaaaaaaa
    In realtà la crescita è piuttosto lenta; le mie japonica più vecchiette (qualcuna più che trentenne) non superano i 2 m, vasone incluso. Le sasanqua restano basse, soprattutto quelle ad andamento prostrato, però tendono a sparare lunghi germogli che esulano di molto dalla massa fogliare: questi si possono spuntare ma comunque finiscono col curvarsi verso il basso.
    ciao tesorina, grazie delle coccole virtuali! prometto di riguardarmi! infatti vo a nanna adesso! ciaoooooo
    Ciao Patti ,per me non è nessun disturbo ,se no non stavo quì,quindi quando vuoi comunicare basta solo mandarmi un messaggio ti risponderò sicuramente,mi dispiace solo non poterti aiutare ,visto che tutti gli amici che ho nel campo dei fiori non lavorano con spedizione on line,perchè credimi ci sono delle belissime camelie,purtroppo sono privo di andarli a trovare perchè basta che apro bocca mi fanno caricare direttamente le piante, cosa che voglio evitare,quindi malgrado gli inviti ,difficilmente li vado a trovare, tranne che non mi chiamano per problemi di malattie come in questo caso della foto che ti ho mandato ,ciao ,come dico sempre ad esposizione,,,scherzando,,,,

    Mia cara Patti questa cosa mi suona molto strana visto che ho fatto un ordinazione una 20 di giorni fa di una camelia che non riuscivo a trovare qui,si tratta della camelia japonica traveso ,questi vendono le piante tramite ebay,forse non sei riuscita ad entrare nel sito del negozio,io ti ho dato questo indirizzo anche in base alla vicinanza della tua zona Posso mandarti qui nella mia zona in www.piantefaro.com di altre aziede che fanno spedizione on line,non ne conosco visto che le piante li scelgo sul luogo grazie alle mie amicizie,mi dispiace se sono stato poco d'aiuto,ciao

    Ciao Pat! Piacere! :D Non proccuparti, non disturbi affatto! :D
    Grazie dei complimenti innanzi tutto!
    Si allora quel metodo di coltivazione si chiama coltivazione su zattera; è un modo per simulare come vivono nel loro ambiente naturale...ovvero molte orchidee sono epifite, cioè vivono attaccate alla corteccia degli alberi, con le radici :)
    Si innaffiano vaporizzando acqua, ma è più difficile che coltivarle in vaso...
    In serra la condizione è ideale per la costante alta umidità, ma in casa avrebbe bisogno di vaporizzazione continue e almeno il 60 - 70 % di umidità.
    Spero di esserti stato d'aiuto, e spero di non aver abbattuto le tue speranze di provare...se vuoi provare fallo pure, magari con una Phal. di piccole dimensioni, l'unica cosa è che devi starci a ditro di più!
    Se hai qualche dubbio, chiedi pure! Io sono qui! :D
    Ciao :Saluto:
    ciao Patti,io il mio aiuto te lo dò ben volentieri ,per queste piante puoi rivolgerti ,al sito www.ilgiardinodelgebbino.com ,qui puoi trovare quello che tu cerchi ,purtroppo tutti quelli che conosco della mia zona non fanno spedizioni on line,,da questi ho ritirato diverse piante per privati ti assicuro che sono della massima serietà , dopo l'ordinazione entro 24 ore avrai la consegna

    sto curiosando per "personalizzazioni"........uauu fucsia ......adesso ti/vi faccio ridere in passato avevo una renault super5maxiturbo (giusto per spiegarsi come quelle col motore posteriore che si usavano nei rally definita anche in gergo ,scusa, " cul*ne " ) .....era tutta fucsia come il tuo profilo .......inutile dire che è un colore originale e l'originale a me piacemolto!! in quanto al giallo bhe ti basta pensare che la mia macchina attuale la chiamo "titty" :lol: :lol: ciaooo:hands13::hands13:
    evvvai! finito di potare le rose e potate tutte le poiante da frutto!!!!! lunedì viene il giardiniere col cestello a potare le piante altisime e poi è tuutto fatto e la primavera può arrivare! così al primo caldino seminiam l'erba!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto