Ti dispiace se ti rispondo sul profilo? solo che la casella mi si riempie in fretta.
Per comprare le piante dipende da te...io trovo che tutti i rivenditori on line siano buoni. Sinceramente io non mi sono trovata molto bene con una pianta di Anna Peyron, ci sta mettendo troppo ad ambientarsi, tre mesi e non è ancora partita.
prima di tutto dovresti vedere se vuoi le piante in vaso o a radice nuda. Quelle in vaso sono più care, ma secondo me ti danno più sicurezza, anche uno stupido le sa mettere. La radice nuda ha bisogno di un po' più di accortezze.
Se scegli il vaso io andrei sicura su Nino Sanremo, che ti dà anche il vantaggio di avere piante da talea, quindi ti scordi il problema polloni.
Se invece vuoi la radice nuda ci sono molte possibilità: Barni, Rose e Rose emporium, La Campanella, Mondo Rose, Rose rifiorentissime, il mondo delle rose.
Sono tutti molto affidabili. Sicuramente il più economico è Rose e Rose emporium, che ha tantissime rose (600). Alcuni dicono che siano un po' lente all'inizio, ma comunque sono di qualità.
Io personalmente mi sono trovata molto bene col vivaio La Campanella.
Quest'anno comprerò da Nino Sanremo e da Rose.it, ma solo perchè Nino non ha tutte le rose che voglio. Potessi comprerei tutto da lui perchè mi sono sempre trovata benissimo con le sue piante. Nonostante siano da talea partono già benissimo dal primo anno, non voglio pensare cosa possano fare dal secondo!
se hai bisogno di altro chiedi pure!