Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Non sarei sicuro che si tratti di pythium. Dalle foto non vedo marciume al colletto dei fili d'erba. Se è pythium dovrebbe farti marcire il semenzaio in breve tempo
http://www.bestprato.com/green/tecniche-giardinaggio/lotta-al-muschio/#:~:text=La%20pi%C3%B9%20semplice%20azione%20di,finale%20delle%20zone%20pi%C3%B9%20diradate.
In aggiunta, fai delle bucature ravvicinate con un cacciavite nelle zone interessate dal problema...
No. Dai prima l' uno e a distanza di 5-7 giorni dai l' altro. Hanno tutti un certo grado di tossicità. Bisogna dare tempo al prato di riprendersi, tra un trattamento e l' altro, quando si usano i diserbanti selettivi.
Vai qui. Registrati e segui fino in fondo i vari step...dovrebbe andare tutto a buon fine...senza patentino:https://www.teknoagri.it/diserbanti-ed-erbicidi/463-evade-ml250-3362130095392.html
Si...devi mettere i contenitori per misurare la quantità d' acqua che arriva al terreno. Devi acquisire via via dei punti fermi per avere un quadro chiaro della situazione. Finché brancolerai nel buio non verrai a capo di nulla.
Nei video che ti ho linkato c'è tutto. Guardali e riguardali ...