• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
mazinga

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • non ho spazio ,io non ho giardino ,e il balcone e pieno ora che devo ricoverare e dura ,ciao anna
    ciao!! ti interessano piantine ossigenanti? ho ceratophillum ed elodea... se vuoi possiamo fare uno scambio...
    Ciao Mazi,
    come stai?
    Approfitto della tua gentilezza per chiederti un parere: ti ricordi che quest'estate ho comprato due pesci rossi? Ebbene, mi stavo chiedendo se è possibile trasferirli in casa in un acquario con riscaldatore che ospiterà anche dei pesci tropicali, non i neon, ma gli altri piccoli, colorati, che si riproducono come niente.. Non mi viene il nome.. Più molte piante ..
    Cosa ne dici?
    infatti gliel'ho detto!!!!!!!!! purte questo mio amicp è interessato agli scambi di rizomi di ninfee e ha diverse plustri!!
    gli rinnovo l'invito!!
    sono solo curioso...
    forse mi sta crescendo una thalia
    se ti invio le foto , sai dirmi se e' lei
    e' alta solo 3-4 cm
    e sta mettendo la seconda foglia
    ho fatto confusione coi semi
    ok, non ce l'ho fatta ad aspettare, sono già andata a vedermi un po' delle tue fotografie, bellissimi fiori, mi sa che tu sia molto bravo...appena riesco ti mando le fotografie del mio laghetto (ex) e di un'altra vasca che ho costruito nell'orto, io penso di poter mantenere entrambi con terra, piante palustri e magari un nelumbo, lasciando sopra la terra un velo d'acqua le rane verranno lo stesso ma spero che non siano più così numerose. Tu cosa ne pensi?
    appena riuscirò guarderò il tuo laghetto molto volentieri...magari questa sera...le mie rane saranno state una trentina:assolutamente impossibile catturarle tutte, anche perchè si nascondevano nel folto delle piante!
    Per me è stata una bellissima esperienza anche perchè non sono un gran che nel giardinaggio, invece con il laghetto riuscivo benissimo:piante rigogliose, fiori bellissimi,le ninfee poi...uno spettacolo, ne ho avute anche 13 fiorite contemporaneamente, almeno a me sembrava eccezionale!
    chissà forse più avanti riproverò, magari un po' più lontano dalle finestre delle camere da letto!
    in campagna mi sono costruita un laghetto, è venuto molto bello, purtroppo è piaciuto molto anche alle rane della zona e per quanto mi piacciano molto (le rane, intendo) non lasciavano più dormire nessuno...ho tentato in tutti i modi di allontanarle ma non ci sono riuscita e così all'ennesima lamentela di sorelle e genitori, ho dovuto chiudere il laghetto. Ho lasciato comunque il telo e tutte le piante palustri, questa primavera vorrei mettere un loto, tanto l'acqua c'è comunque, dovrebbe bastare secondo i miei calcoli...le rane sono molto diminuite dato che non c'è più acqua sufficiente per le uova, penso sia questo il motivo. e tu?
    Anche io le ho trasferite in veranda-cucinino, anche se, magari, qui a Brindisi potrei lasciarle anche all' aperto:
    sono IPER PROTETTIVA e non vorrei rischiare!:rolleyes:
    Ahahahahah.... :lol:spiacente: io non ROSICO mai, anzi...
    Proprio qui nel forum, quando vedo meraviglie o sento di riuscite miracolose, non faccio altro che ammirare, gioire e bearmi di tanta meraviglia e FORTUNA O BRAVURA! :D
    Eeehhh.... Se avessi visto tutti i miei tentativi.... :rolleyes: ME LI SONO PROPRIO GUADAGNATI CON FATICA!
    Non so se a me andava male per la stagione sbagliata, ma alla fine sono :froggie_r FIERA delle mie riuscite e me le tengo care care! :D
    Certo che sono curiosissima di vedere COME si comporteranno!
    Se i tuoi dovessero fruttificare, mi raccomando a iniziare una bella discussione con tanto di foto, eeh....??? :eek:k07:
    Maz se dovessi piantare le cerinthe mettile non troppo vicino ai luoghi che frequenti,a me hanno attirato molte api che succhiavano il nettare e mi hanno impollinato le piante cosìche ho potuto raccogliere tanti semi,ora quelli caduti nel vaso stanno germinando di nuovo,pensiero un po lungo e contorto ma spero mi abbia capito
    Wow, che bella sorpresa, sotto il cespuglio!!! :hands13:
    Ti consiglierei di tagliare le punte secche: l' aspetto ci guadagna!!! :eek:k07:
    Ah, ancora non so nemmeno SE fruttificheranno mai, visto che sento sempre che serve l' INNESTO
    (che poi non so nemmeno in COSA consista, PRATICAMENTE), per le piante da frutto...
    Non so :confuso: se serva anche per l' ananas, certo è che per me è presto: è il primo anno che sono immersa nel verde e i miei due ananas sono con me da troppo poco (dopo aver provato a farne radicare decine!!!),
    quindi :rolleyes: toccherà aspettare!!!!
    ciao Maz ho dovuto abbandonare l'idea tinozza,questa non era idonea,aveva le doghe troppo distanti e non riuscivo,per cui ho optato per riempirla di terra e messo su piante officinali,pero' a breve ne arriva un'altra e allora vedro' di allestirla ,cmq le tue piante sono quasi tutte in ripresa
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto