• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di MariannaM

  1. MariannaM

    LISTA BANCA DEL SEME 2016/17

    Ciao a tutti! ho raccimolato dei semini, e vorrei fare al più presto la spedizione :) Nella lista della spesa, posso anche chiedere semi avanzati dall'anno scorso? :V:)
  2. MariannaM

    banca del seme 2015/ 2016

    buonasera... io vorrei spedire qualche semino, ma dove posso trovare una lista di quelli disponibili da chiedere? :)
  3. MariannaM

    banca del seme 2015/ 2016

    le belle di notte sono praticamente infestanti... io molto spesso le faccio fuori.. ma puntualmente ritornano ahahah
  4. MariannaM

    banca del seme 2015/ 2016

    ioooo :):V:V:V:V:V
  5. MariannaM

    Ciliegio, è possibile stabilire di che varietà si tratta ?

    Guarda, io vengo da un paese che nella mia regione è famoso per la produzione di ciliegie... "Contadinamente", da noi, per ottenere un albero che dà frutto, si semina il ciliegio comune, e poi si innesta con la varietà che preferisci... (Es: durona, regina etc) Perchè seminare noccioli di...
  6. MariannaM

    Vendo e regalo piante grasse per esubero!!!!

    Assolutamente sì! Io ho tanti rami che sono più o meno sui 60 cm per ora :)
  7. MariannaM

    Mai fatto l'orto

    Secondo me puoi tentare di ricavare dello spazio per esempio facendo crescere le zucchine in verticale :) almeno una o due piante in un orto devono sempre esserci secondo me :) :) Vicino alle piante metti una canna o un sostegno più robusto dato che potrebbero arrivare a pesare mooolto.. poi man...
  8. MariannaM

    Prova a schiacciare in alto a destra dove c'è l'icona con il tuo nome... dal menù a tendina...

    Prova a schiacciare in alto a destra dove c'è l'icona con il tuo nome... dal menù a tendina clicca su "i tuoi contenuti".. e dovresti trovare anche le discussioni che hai inserito :)
  9. MariannaM

    Vendo e regalo piante grasse per esubero!!!!

    Vendo anche polloncini in grandi quantità di Euphorbia Resinifera (3€) includo ovviamente tanti omaggi :tupitupi:
  10. MariannaM

    Vendo e regalo piante grasse per esubero!!!!

    Ciao a tutti, il mio giardino è sommerso di "figli" di piante grasse e polloni vari :cautious: e io non so proprio più dove metterlee!! Dunque ho pensato che qualcuno di voi potesse essere interessato... almeno non le butto :cry: metto piantine in omaggio per facilitare proprio lo sgombero...
  11. MariannaM

    Glicine innestato

    Oh bene bene, grazie mille :) :) vi aggiorneró alla prima fioritura... :VChe accidenti, spero sia viola ahahah mi sono proprio scordata di chiederlo! :unsure:
  12. MariannaM

    Glicine innestato

    Salve amici, oggi ho comprato una piantina di glicine innestata, bella alta, già con le cimette pronte a gettare..e stavo valutando se lasciarlo in un vaso grande.. Che dite, potrebbe soffrire? Certo, probabilmente non raggiungerebbe dimensioni maestose.. Ma mi interessa sapere se...
  13. MariannaM

    Di quale Aloe si tratta?

    Confermo... Non è aloe vera, perchè le sue foglie tendono a crescere proprio verso l'alto, e anche le spine sono diverse... Per potere usare questo gel ti direi di no... Mia madre a causa di un'aloe arborescens scambiata per aloe vera aveva avuto una bella irritazione!!!
  14. MariannaM

    banca del seme 2015/ 2016

    Salve a tutti :) Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi avesse dei semi da scambiare :) Io ho disponibili subito semi di girasole gigante, e zinnie giganti :)
Alto