• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
marealto

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Okk, grazie... e questo concime dove si trova?? Cioè che marca è?? È uno specifico per orchi??
    Ciao marealto....come vedi ho aperto un thread sulla semina delle phal....potresti darmi qualche consiglio sulla sterilizzazione gassosa?? Secondo te, visto che mio padre è un dentista, posso usare al posto della candegina uno dei suoi desinfettanti ad ampio spettro?? Sulla confezione c'è scritto ''di comprovata efficacia su: VIRUS-BATTERI-FUNGHI-MICROBATTERI-SPORE.
    E poi cos'è il npk 15-11-19?? presumo sia un concime... Grazie mille !!
    Ciao marealto. Un fiore di phalaenopsis ibrido impollinato agli inizi di marzo sta progressivamente ingiallendo da due giorni.



    [IMG]

    Posso procedere alla raccolta e semina con risultati?
    Ciao mare, una settimana fa ho impollinato il fiore di una phal e l'impollinazione è riuscita, il fiore sta appassendo :D
    mi ricordo che in una discussione avevi scritto che per il substrato di semina avevi eliminato alcune componenti utilizzando se non sbaglio solo l'agar, lo zucchero e il carbone attivo, giusto? me lo puoi confermare? grazie :Saluto:
    Ciao Mare :D
    Ho staccato il baccello dalla pianta(phal) perché lo stelo stava seccando e avevo paura che si aprisse :D
    Il barattolo l'ho sterilizzato e poi procedo come hai fatto tu :)
    Ma il baccello lo devo aprire solo quando devo mettere i semini,vero?
    Mare come va la semina???io ho i due baccelli quasi pronti......
    dai racconta un pò!
    Ciao marealto. Ho letto che conosci bene le orchidee, in particolare ti cimenti nella semina. Ho impollinato due Phalaenopsis una settimana fa, una con fiori gialli e l'altra bianchi con venature rosa. Sembra che due fiori proseguono il ciclo riproduttivo. Un picciolo è rimasto verde ma il picciolo si è ingrossato rimanendo giallo all'attaccatura col fiore. Da due giorni sta ingiallendo progressivamente anche la parte inferiore. Cosa significa?
    Mare tu che stai sul forum da un po' mi sai indicare qualche post su come posso risolvere il problema acqua sul mio balcone questa primavera?oppure hai suggerimenti che nn prevedano l'uso di rubinetti di acqua o di corrente elettrica?
    Mare, scusa se ti rompo le scatole ma volevo sapere se mi potresti dare una mano col mio dendro phal se puoi e se hai tempo, ho aperto una discussione se vuoi dare un'occhiata :D
    :Saluto::Saluto::Saluto:
    Eri troppo occupato a festeggiarti per vedere che stavamo brindando alla tua salute? Mi stavo quasi offendendo:eek:. Come ti ho già scritto.....a Monte Porzio. CIAO:hands13:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto