• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
M

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Marco,
    eccomi!!!!
    Allora ho da raccontare a te e agli altri delle cose fantastiche!!!!
    Sono tornata ieri dall'INDONESIA...ecco perchè ero sparita!
    E come tu saprai di sicuro quella è la patria delle nostre beneamate dee!!!
    Sono diventata matta con tutte quelle meraviglie e con me mia mamma...abbiamo fatto un milione di foto per tutti gli amici del forum.
    Oggi le comincio a riordinare e nel fine settimana apro il post, non vedo l'ora di condividere con voi questa bella esperienza.
    E poi...senti un po': ne ho portate cinque o sei in qua...!!!!!
    Speriamo che con il vostro aiuto mi riesca di farle sopravvivere.

    Per il vostro soggiorno qui:datelo per fatto!
    Io e Andrea torniamo a casa il 5 sett. e saremmo veramente contenti di avervi con noi. Non vi preoccupate di niente, pensiamo a tutto noi e se i gatti vi vanno a genio potete stare da noi anche a dormire...sempre che un divano letto matrimoniale sia di vostro gradiemento!

    Salutami tanto Desi e fatemi sapere.
    Grazie Marco!! in questi giorni anzi ho avuto un grandissimo dispiacere ,mi dispiace dirlo a Ely ,ho zatterato tutte le piccoline e con questo caldo non riuscivo ad alzare l'umidità nell'orchidario ,ho nebulizzato troppo e ho perso 3orch !!Come farò a dirlo a Ely?:Saluto:
    Marco ho fatto qualcosa che ti ha fatto arrabbiare? ho visto che non sei più segnato come amico, io non ti ho tolto, deduco che possa averlo fatto tu!!!
    Almeno mi spieghi perchè?
    Ciao Marco, ho visto la tua gallery e sono rimasta a bocca aperta, accidenti che collezione! Hai delle vere meraviglie... mi hanno colpito un sacco di orchidee che hai, tipo questa
    http://s257.photobucket.com/albums/hh209/marco837/Orchialbum/?action=view&current=IMG_1757.jpg
    scusa la mia ignoranza, ma non so cos'è, potresti dirmi il nome?
    e poi... questa phal è davvero meravigliosa e stracarica di boccioli... l'hai fatta arrivare tu così bella piena e con due steli?
    http://s257.photobucket.com/albums/hh209/marco837/Orchialbum/?action=view&current=IMG_0973.jpg
    E' un sacco che non ci contattiamo, come mai? Io sono oberata di lavoro, stanca stressata sfinita ecc ecc., fino al 17 niente ferie, piangerei
    grazie marco, e pensare che avevo così tante ansie e invece lei mi ha fatto questo splendido regalo!! adesso viene il difficile.......essere così brava da farla rifiorire l'anno prossimo :)
    Grazie per l'informazione Marco.Andrò alla ricerca di una poi quando la trovo se non ti dispiace ti contatterò per chiederti ulteriori info per illuminazione ecc ecc.
    Ciao e grazie.
    Dimenticavo,vengo spesso in trentino a prendere il vino ci sono dei garden validi?
    Non è proprio un vero rinvaso... è che questa phal non ha molte radici, e la maggior parte sono esposte all'aria e si stanno seccando... magari potrei mettere sopra del bark... tu che dici?
    Scusami se disturbo ancora... ma avevo qualche piccolo dubbio... io ho una phal ferma da quasi un mese... da quando le ho tagliato lo stelo ha fatto solo una fogliolina... oggi volevo vedere la situazione a livello radicale, e tagliare eventuali radici secche... ma poi come devo rimetterla nel vaso? Devo infilarla dentro e poi far entrare il bark negli spazi liberi, oppure fare prima un fondo di bark e poi mettercela sopra?
    L'altra cosa che mi chiedevo riguardava un anticrittogamico... ho quello che si spruzza, e volevo fare un trattamento preventivo... lo spruzzo anche sulle radici o solo sulle foglie? Grazie di nuovo :)
    Infatti non ho comprato nulla, ed ho voluto sentire il parere di un esperto :)... devo dirti però che al prezzo di otto euro le trovo solo al Lidl le phal, e dopo un brutto episodio che mi è capitato, non ho intenzione di metterci piede mai più..
    Quando mi ha detto che poi le Phal sono le cugine delle orchidee, che non sono vere orchidee, mi stava per cascare la mascella per terra... però poi non ho voluto ribattere ed ho lasciato stare... ho notato a malincuore, che i fiorai non incoraggiano per niente l'acquisto, demotivando con prezzi molto alti... tipo un'orchidea doppio stelo fiorita costa sui 35€, ma è possibile una cosa simile? Ormai non mi resta che optare per l'acquisto online mi sa...
    Ciao Marco... sai, vorrei farti due domandine... oggi sono passata da un fioraio, e mi ha detto delle cose che mi hanno lasciata un po' per perplessa... aveva delle Phal sfiorite, e me le vendeva 8 € ma ho resistito... la cosa che mi ha colpito però, è che quando gli ho chiesto cosa ne faceva, mi risponde che se le portava a casa e che le faceva rifiorire con anche 3 steli... mi dice che loro, le Phal, sono acidofile, e che per farle fiorire bene e tanto le concima molto... quando ho chiesto quale, mi dice che se lo fa portare da Napoli, ma non mi ha detto quale... che volesse mantenere il segreto? Ma le Phal e le orchidee in genere, sono piante acidofile? Sono un po' confusa...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto