• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Luibo

  1. L

    Identificazione

    Questa rosa mi è stata venduta per rampicante in un vivaio, ma ora non ne sono più molto sicura! E' stata impiantata a fine maggio ed inizialmente aveva due fiori: e questa è la pianta oggi: Per un lungo periodo non ha messo nessuna nuova foglia ed è stata più volte attaccata dalla...
  2. L

    Chi è ?

    A Marzo ho piantato vari semi e sono spuntate anche loro... Sapreste dirmi qual è il loro nome?
  3. L

    Surfinia fradicia

    l'ho messa all'ombra in una zona piuttosto ventilata... al sole faranno 35 gradi!
  4. L

    Surfinia fradicia

    A causa di una svista ho praticamente infradiciato d'acqua una surfinia. Ho scolato l'acqua in eccesso ma oramai il danno è fatto... alcuni rami sono flosci e malconci! Dite che si riprenderà? Intanto la colloco al sole o sotto l'ombra? Grazie in anticipo!
  5. L

    Come si chiama?

    Recentemente ho comprato questa rampicante di cui non conosco il nome. So che è una Meilland, ma non una Pierre... Secondo voi come si chiama ?
  6. L

    Quando fioriscono?

    Ho piantato verso febbraio, come detto in un altro post, numerose piantine da fiore, tipo la viola. Fra quanto fioriranno secondo voi? Grazie in anticipo :lol:
  7. L

    chi sono?

    Verso febbraio/marzo ho piantato 5 o 6 tipi diversi di fiori dimenticando però di segnare il loro nome :martello: ora mi ritrovo con molte piantine verdi ed anonime: Sapreste identificarmele? ... E, più o meno, verso quando inizieranno a fiorire ? Grazie in anticipo!
  8. L

    Orchidea sotto un albero

    Sono piuttosto inesperto per quanto riguarda le orchidee... ho letto che non possono essere piantate in piena terra perchè, in natura, si nutrono dei materiali in decomposizione, sulle radici degli alberi e quindi hanno bisogno di corteccia. Dite che posso trapiantare un'orchidea direttamente...
  9. L

    gerbere malate

    Ho un vaso con alcune gerbere. Un mese fa le foglie erano completamente mangiucchiate, ed ho risolto mescolando la terra con la cannella (spezia). Le foglie però continuano ad essere malaticce, hanno un colorito verde chiaro in stile insalata ed i fiori si rovinano subito! Cosa dovrei fare?
  10. L

    Come si chiama?

    Secondo voi qual è il nome di questa rosellina rampicante ?
  11. L

    come si chiamano?

    Vorrei sapere il nome di questa piantina (quella fiorita) : e di questa rosellina (almeno credo) rampicante: grazie in anticipo :ok07:
  12. L

    gelsomino e edera

    Ho un gelsomino (in terra piena) di circa 6-7 anni, che si è arrampicato per un tubo sul fianco del balcone. Ora, sotto il gelsomino ho messo un vasetto di edera variegata e ho notato che si sta arrampicando insieme al gelsomino. Dite che se la lascio fare la situazione diventa ingestibile o...
  13. L

    prato rovinato

    abito a 300 m sul livello del mare, nelle Marche... appena posso faccio delle prove sulla terra
  14. L

    prato rovinato

    Sono inesperto in materia, quindi chiedo a voi un parere su come procedere... Circa 6-7 anni fa è stato piantato questo prato, ma ho l'impressione che l'operazione sia stata fatta male già da subito. Non ho idea di che tipo di prato sia e di cosa dovrei fare per farlo riprendere! Tempo fa la...
Alto