• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • tanto devo aspettare per forza!!!le nuove rose le hai acquistate o sono talee??mi piace molto anche la Safrano e la Kruger di certo non ti deludera',la mia è attualmente con una cinquantina di fiori semi aperti rimasti bloccati a causa delle gelate dei giorni scorsi,credo che ormai le speranze di vedere fiori aprirsi siano ben pochi!!
    ciao,io tutto bene e tu??hai avuto notizie da Beales??sono un po' occupato in questo periodo,ho trascurato un po' il giardino ultimamente e sono indietro con gli spostamenti,le semine e le scelta dei nuovi acquisti,riuscissi ad avere un week-end libero da impegni mi potrei mettere in pari ma temo che anche per questa settimana faro' ben poco!!
    Ma alcune di queste talee te le hanno mandate qualcuno di questo forum????????
    Certo che la Wichuraiana variegata è davvero spettacolare!!!!

    Anche io sto facendo delle talee...quest'anno sto provando con 1/3 terriccio, 1/3 sabbia, 1/3 perlite...chissà come andrà!
    Invece mi sto lanciando nelle semine e sto ancora aspettando qualche bacca...ne ho rubate parecchie a Masino!

    Volevo in questo periodo aprire un thread chiamandolo "prima e dopo"...in pratica bisogna fotografare le nostre piante al momento dell'impianto e poi fare altre foto durante l'anno, per vedere poi alla fine quanto sono cresciute....io quando vedo delle vecchie foto di mie piante alle volte rimango impressionata!!!!
    Ahhhhhhh, capito!!!! Comunque ti danno proprio due rose meravigliose! Io ho già cominciato a comprare lo stallatico da distribuire ai piedi delle rose. Aspetto l'inizio di novembre e poi comincio a girare con la carriola a tutto spiano!!!! Qui sta facendo delle giornate davvero schifosissime, tristi tristi...che noia l'inverno!
    Bravo, anche io sono tanto contenta!!! Hai proprio comprato due rose bellissime...te le invidio tantissimo! Da chi le hai ordinate?
    Beh, adesso certamente un po' di spifferi non fanno male, ma quando ci saranno -10 potrebbe essere un problema. Tu hai già ritirato della roba?
    Ciao Bellezza,
    tutto bene????? Domenica ho montato la serretta (che poi tanto serretta non è, perchè ci posso mettere un mare di piante). Sono un po' arrabbiata perchè il telo di pvc non è sufficientemente lungo e non arriva a terra...ho stretto tutto bene fin in fondo, eppure è così...
    Che rabbia. Mi sa che dovrò fare delle giunte con altra plastica, perchè se entra aria fredda in inverno allora è inutile...
    La questione è questa:
    che quella rosa l'ho fotografata dalla signora inglese che neanche lei era sicura del nome. Infatti gliela ha mandata Nino Sanremo, ma secondo lei aveva un'etichettatura sbagliata.
    Il fatto è che lei l'ha chiamata Safrano. Però non so se può essere Lady Hillington perchè Nino Sanremo non la produce...e comunque se non è Safrano, deve essere comunque un'altra rosa che produce Nino, non è possibile una al di fuori di quelle...
    Di certo è una Té.
    Non ne ho altre foto, mi spiace...però ti posso assicurare che è davvero bella. Una rosa di grande classe, molto delicata. Certo, non ha le stesse dimensioni di Irene Watts...ma se io avessi il posto in cui metterla non ci penserei due volte.

    Sai quale altra era anche bellissima?
    Souvenir de St Anne's, meravigliosamente bella...
    Sì, è safrano. Dal vivo era molto bella!

    Ho rubato anche dei cinorridi vari: New dawn, Viriginiana e un'altra che non ricordo. Proverò a seminare anche questi! Comunque queste essendo botaniche o quasi dovrebbero venire abbastanza bene...
    Un bel pareggio, eh? Comunque voi avete giocato bene, per fortuna che Gilardino era un po' così....
    Ciao Lorenzino,
    sibi arrivata da pochissimo...sono stanca morta, ma ho comprato un bel po' di cose nuove!

    Ti interessa sapere cosa ho comprato?
    Ciao! Abbiamo visto qualche pianta di viridiflora..inutile dire che abbiamo pensato a te:D
    Io ho preso Juno, Felicité Parmentier, Elisa Boelle e una Stipa tenuissima. Elena ha preso Marie Parviè, ma non ha trovato Irene Watts!
    Anche alcune delle mie sono ripartite...alcune hanno tanti boccioli. A parte che potrebbe essere un'ondata di freddo, ma che poi le temperature si rialzino un po'. Almeno spero!
    Ma non le prenderesti perchè non ti piace il colore? E' che a me serve una rosa che stia in vaso, da mettere al cento dell'aiuola al posto di quello con l'erba cipollina e gli allium, dopo che questi sono sfioriti. Almeno avrei quella zona sempre fiorita. Mi piaceva metterci una rosa rossa, e data la loro grandezza, queste due sono l'ideale.

    Comunque qui è arrivato il gelo. Stanotte ho messo in casa diverse piante. Se posso domenica monto la serra e così ritiro tutto...e l'annata è andata!
    Non lo so...spero di sì, perchè fare un ordine per una sola rosa mi scoccerebbe non poco e forse ci rinuncerei....Mi spiacerebbe perchè mi piace tantissimo come rosa, però spendere 26 euro tra rosa e spedizione...comunque posso dare un'occhiata eventualmente anche da Anna Peyron, che dovrebbe averla in catalogo.
    Comunque non penso di comprare molto. Per il momento c'è solo in programma Marie Parvié e Irène Watts. Poi vorrei prendere qualche allium giganteum. Se qualcuno ce l'avesse esposta mi piacerebbe anche un'altra Portland. La mia preferita è rose du Roi, perchè è rossa, ma anche Rose de Rescht non mi dispiace. Il fatto è che la prima è profumata, ma la seconda è molto più rifiorente. Tu quale preferisci?

    Intanto vado a pranzo...
    Ciao bell'uomo,
    come va? Io domani faccio grandissimi acquisti...non sei un po' invidioso? Eddai, dimmi di sì!!!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto