• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
L

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Bravissima Liligen....hai passato l'esame; 10 e lode :love_4:

    Quindi da te c'è la brina ma non la galaverna?

    PS scusa se non ti ho più risposto ieri sera ma mi sono addormentata :sleep2:
    Le differenze sono sottili Liligen, anche qua molte persone non conoscono la differenza :)
    Il mio babbo era un contadino ed è stato lui a spiegarmi le differenze.

    Ho cercato anche io qualcosa sul web , ho trovato comunque GIVRE, e VERGLAS.....il mio francese è arrugginito però dalla descrizione mi sembra quella che le assomiglia di più, infatti parla di brouillard :D
    Ho trovato anche una GELEE BLANCHE ma non riesco a capire come si possa tradurre in italiano.
    La Galaverna si forma quando la temperatura è inferiore agli 0°C, c'è nebbia ma non vento, appena le gocce di acqua contenute nella nebbia toccano una superfie, foglie.....rami....oggetti.... si solidificano immediatamente e formano appunto la galaverna.
    La brina invece si ha sempre con temperature inferiori a 0°C e quando il vapore acqueo rilasciato da oggetti che rilasciano calore (ad esempio un terreno che di notte si raffredda), si trasforma in cristalli di ghiaccio.

    Spero di non averti fatto confusiose, per me che le vedo spesso in inverno la spiegazione è chiara.....magari per te invece non lo è :ros:
    Tu dove abiti hai la nebbia? :D

    PS sono contenta che l'album ti sia piaciuto, a parte qualche foto nel forum mesi fa.....l'ho mostrato a pochissime persone :baf:
    Non l'hai detto??... :fifone2:... boh! :D mi era parso... comunque Pippone è single!!! :eek:k07::eek:k07::eek:k07:


    ... esagerataaaa! svenire per così poco!! [IMG]


    :smok:
    Grazie d'aver accettato:flower:, spero di non esserti sembrata troppo precipitosa, ma mica ti ho chiesto di sposarti :D

    Hai ammirato il nostro Pippone nazionale? Bene :fischio: ora immaginalo come i bronzi... :baf::baf::baf:

    :smok:
    Hahahahaah! Se non sbaglio, Pippo Baudo l'avrei visto sul net...animava il festival di Sanremo, no?

    Gigi Marzullo, non conosco.

    Conservo i miei Bronzi! :lol:

    Non ho detto "tanti amici" ma alcuni carissimi, sì.
    Qui da noi permettono di scattare foto a uomini nudi solo se si tratta di Pippo Baudo o di Gigi Marzullo ... li conosci? :confuso:
    Beh, se non li conosci, sappi che non ti perdi granchè, anzi... :fischio:

    Tuttavia :confuso: se trovi bellissima ed affascinante la scarrafona forse, ma dico forse :squint:, troveresti carucci anche il Pippo nazionale e lo scamorzino Marzullo:D... forse! :squint:

    Hai già tanti amici italiani no? quindi una in più non ti creerà alcun danno, tanto più che sono ad uno sputo dalla tua Miss Scarrafona!! :rolleyes:
    si, sono 10 capitoli (PALERMO Restauro del patrimonio architettonico I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X e altri capitoli seguiranno in futuro) ognuno di circa 25 pagine ciascuno. quando scoprii quel forum ricordo che impiegai un giorno intero per vederli tutti :crazy:
    guarda che decorazioni incredibili ha questa chiesa, impressionante :azz: http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=549189&page=26

    ciaociao
    ... hai dimenticato i mandolini!! :rolleyes:

    Sciovinista tu??? Noooo!! :D
    Quindi il mostriciattolo nero è pugliese?? beh, fa niente, tanto io sono calabrese... :fischio:

    Per te è anche bellissima... :slow: che ne diresti d'iscriverla a "Miss Scarrafona 2010"?
    Però dovresti consigliarle di non sputacchiare a destra e a manca: è poco femminile... :hehe:
    E poi le sue elitre non si aprono... apperò, mica pizza e fichi!! :smok:

    In effetti io sono nella schiera di coloro i quali pensano che gli animali siano migliori in quanto esseri semplici privi di cattiveria; ciò che fanno di violento, lo fanno per puro istinto di sopravvivenza e non per fare del male, l'uomo invece... :azz:

    Quindi, non sei italiana? Non hai nessun parente che viva nel Paese dell'affascinante scarrafona? :smok:

    :love_4::love_4:
    Complimenti per le foto!! :hands13::hands13::hands13:

    Il mostro nero nero con antenne e zampe è questo qui
    :storto:

    Non dubito che nel quartiere dove abita qualche donzella lo possa ritenere anche affascinante, ma io personalmente lo trovo un autentico... scarrafone!! :squint:
    Non sono neppure sua mamma, quindi... :fischio:

    :Saluto::love_4:
    La mia voleva essere una semplicistica constatazione di quanto l'uomo a volte, malgrado sia munito di coscienza ed educazione, riesca ad essere al di sotto degli animali e dei loro istinti, ma per spiegarmi ho usato le zampine e mi sono attaccata alla coda di Fido. :rolleyes:

    Alcuni sono convinti che la natura sia "buona" per quello che ci dà, altri "cattiva" per quello che ci toglie, io semplicemente credo che sia "indifferente", ma anche qui semplicismo a iosa... a quest'ora è già tanto se mi reggo in piedi, aspettarsi discorsi sensati è pura illusione! [IMG]

    Per quanto riguarda i lupi, i leoni e i gatti... direi che sono chiaramente mossi da una buona causa :ok07: e direi altrettanto per le care mantidi religiose e soprattutto per la mitica lady ragno dalla schiena rossa: così si trattano i maschi egoisti!! :ciglione:

    :D
    Ho curiosato nei tuoi albums, :ros: che bei mici! Sono tuoi? Anche gli uccellini sono deliziosi, ma le foto le hai fatte tu? :eek:

    Una cosa mi ha lasciata perplessa, quel coso nero nero con tanto di zampe e antennine facente parte di quell'album sulla cui copertina c'è una magnifica farfalla!! :storto: Mamma che mostro!! [IMG]
    :D
    Almeno nel mondo animale cane non mangia cane ... sarebbe il caso di prendere esempio! :ok07:
    Anche se io non credo che la natura sia buona, anzi con la sua perfetta indifferenza la trovo terrificante... allegria!! [IMG]
    oh, grazie liligen, sei sempre tanto dolce e sensibile. ma mi pare sia anche tuo il gruppo!!!! un bacio grande e pieno di... tante cose
    Grazie cara :love_4:
    ...:lol: li hai mangiati da Marco?
    Immagino di si, magari assieme ai suoi splendidi frutti tropicali :hands13:
    Ciao , a presto.:love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto