• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Lildama

  1. Lildama

    Hibiscus che non vuole sbocciare

    guardate da qui si riesce a vedere il seme come dici tu, e i fiori, il bocciolo più piccolo.
  2. Lildama

    Ho piantato i ravanelli e dopo 2-3 giorni...

    Ho piantato i ravanelli 2 o 3 giorni fa e guardate.... Sono rimasta stupita in così poco tempo!
  3. Lildama

    Menta piperita

    eccooleeee finalmente :love:
  4. Lildama

    Olio di frangiapani

    Salve volevo condividere con voi il mio entusiasmo del fare in casa l'olio o oleolito di frangiapani ( qui a Palermo conosciuta come Pomelia ). Certo non so cosa ne uscirà fuori ma mi piacciono gli esperimenti :D Allora ho sterilizzato un barattolo con chiusura ermetica, tipo quelli che si...
  5. Lildama

    Menta piperita

    Ho comprato i semini da Leroy Merlin e li ho suddivisi in 3 vasi piccoli di terracotta in un terriccio universale. Ho ricoperto i semini con un altro pugno di terra e poi ho innaffiato, innaffio ogni giorno la mattina. Il mio balcone è soleggiato da ora di pranzo fino al tramonto. Vivo in una...
  6. Lildama

    Menta piperita

    Salve, ho seminato la menta piperita da circa un mese ma ancora non si decide a spuntare, quanto tempo ci vuole?
  7. Lildama

    Hibiscus che non vuole sbocciare

    Azzardo:....E quindi visto che questo è il seme posso staccarlo e piantarlo in un altro vaso x dar vita ad un altra pianta?
  8. Lildama

    Hibiscus che non vuole sbocciare

    :confuso: Ho comprato da più di 2 settimane questa hibiscus che aveva già due fiori sbocciati (uno bianco con l'interno rosso e uno giallo con interno rosso), La pianta è viva e anche le foglie come potete vedere i boccioli ci sono sembrano che a giorni devono spuntare e invece ancora niente...
  9. Lildama

    E' tardi per seminare ravanelli e melenzane?

    Salve sto entrando a far parte di questo nuovo mondo, vorrei iniziare a coltivare qualcosa sul mio balcone e così ho comprato dei semini di ravanelli e di melenzane, ma mi chiedevo se sono ancora in tempo per seminarli?
  10. Lildama

    La mia Dalia sta morendo! Aiuto!

    Ok proviamo l'ho spostata in una parte più ombreggiata mentre prima il sole batteva da mezzogiorno fino a tardo pomeriggio. quindi mi consigli di tagliare tutti i ramoscelli?
  11. Lildama

    La mia Dalia sta morendo! Aiuto!

    si certo eccole anche se è passato già qualche giorno la situazione è peggiorata
  12. Lildama

    La mia Dalia sta morendo! Aiuto!

    salve sono nuova nel forum e non so se questa è la sezione giusta, ma volevo postarvi la foto della mia pianta Dalia, sembrava in fioritura e invece dopo qualche giorno sta morendo, erano spuntati i primi boccioli, cosa possa fare per farla riprende?
Alto