Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ok,appena torno a casa la tolgo dal sottovaso. va annaffiata così tanto quindi? io annaffio solo a terreno totalmente asciutto e solo con 1/3 o 1/2 di tazzina da caffé di acqua, quindi in una settimana é asciutto. al vivaio mi avevano detto di fare cosí. forse ha sete allora
ciao! altro problema in casa mia. ho comprato questo ficus lyrata ad agosto, presentava già le foglie macchiate. ora queste foglie hanno iniziato a cadere. é normale che cadano le foglie danneggiate? come posso arrestare questo problema?
buonasera a tutti!
ho questa boucarnea da circa un anno ed é sempre andato tutto bene, tant'é che la ritenevo una pianta facilissima (ne ho anche un'altra che per fortuna é ancora in salute), finché appena arrivati i primi freddi questa inizia a darmi dei problemi: perde 2 ciuffi di foglie ed il...
Vi volevo informare che finalmente si inizia a trovare la nostra amata Monstera Minima anche nei vivai!!!
Ieri sono finalmente riuscita ad acquistarla!
Purtroppo la talea presa on-line non ero stata capace di farla attecchire
hai fatto benissimo a dirmelo! ho fatto l'ordine...rischiavo di fare brutta figura!avrei sicuramente pensato che avessero sbagliato a mandarmela :sgrunt:
pNino sei stato gentilissimo! mi va bene anche piccola piccola! almeno se a te è arrivata ed era messa bene so che è un sito affidabile e sono più tranquilla :) vorrà dire che mi farò il regalo di natale in anticipo e presto sarà anche a casa mia! Grazie ancora
Grazie mille per il consiglio! mi sa che procederò online allora!
Con altre piante mi è bastato aspettare qualche mese e poi nei vivai le ho trovate, ma non può andare sempre bene…!
Buonasera,
sono alla ricerca di una monstera minima ma vedo che su internet la definiscono rara. In effetti nei garden della mia città non l'ho ancora trovata.
In altre città si trova? Devo solo aspettare che si inizi a trovare anche quì o mi conviene acquistarla su internet?
dopo vari tentativi andati male ora con questa pianta sto riuscendo a farla vivere bagnando appunto meno ma vaporizzando ogni tanto le foglie con acqua distillata. Non so se sia il metodo giusto ma per ora sembra stare meglio
Guardando su internet il nome detto da Mile direi proprio che è un'Euphorbia cv. cocklebur! :LOL:
Grazie mille per l'aiuto! e scusate se ho sbagliato sezione!
Almeno ora posso studiare come comportarmi con lei
Buonasera!
ho portato a casa dal vivaio questa simpatica piantina...non c'era scritto il nome, ma speravo che le mie app di riconoscimento piante mi avrebbero aiutato, e invece no! non riesco a trovare che pianta è
Sapete aiutarmi?
Non so se riuscirò a salvare quel pollone in tempo.
in caso contrario per il secondo pollone come posso fare? meglio metterlo prima in acqua o direttamente in terra?