• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Il Pallino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Già...sarà l'afa...orribile :squint:

    Non ho potuto ancora andare a ninna...ci corro ora, a presto caro Pallino! :Saluto:
    Che esame hai? :eek: Terza media? Essì, per forza...ma sai che non ci avevo pensato? :embarrass
    E ora leggo che farai il classico! :hands13:

    Tutto bene presumo, sei bravo a scuola tu :froggie_r
    Vado a fare una piccola siesta, mi è venuto un sonno pazzesco, però volevo salutarti...in bocca al lupo Pallin...per tutto! :eek:k07:
    THE COUNTRYMAN: si intona benissimo con Ispahan. Portamento più raccolto e ordinato, produce un'esplosione di fiori da fine apr. a mag. (quest'anno una quarantina di fiori tutti assieme) poi in numero minore ad intervalli fino a nov. Fiori rosa scuro a forma di rosetta bassa, ma non schiacciata, ricca di petali ben sostenuti, diam. 7/8 cm. Fogliame piccolo e opaco, verde medio. Profumo accennato di rosa, mai visto oidio fino ad oggi (estate di m...a), stesso trattamento di Ispahan. Rosaio di 8/9 anni, dim. 1 m x 1 m. circa. Richiede potatura leggera e pulizia dai fiori appassiti. Di entrambe non sono mai riuscite le talee.
    ISPAHAN: corolle scapigliate piatte (diam.8 cm) che poi si retroflettono, rosa chiarissimo quasi bianco alla base dei petali esterni, più "deciso" al centro; molto fiorifera, molto profumata di citronella, grappoli di boccioli perfetti. Aspetto di rosa antica, ma non "pompata". Fogliame piccolo, verde medio. Con Countryman in aiuola ad est, sole fino alle 13:00; non si è mai ammalata veramente, solo un po' di ticchiolatura da piccola. Dim. 1,5 x 1,3 m. Da contenere con generose potature. Concimata con cenere di legno in inverno e in aprile con Fito in granuli. In fiore da fine apr. fino a nov. ad intermittenza. Controllo: oggi presenta alcune punte di foglia con oidio (causa clima alpino), trattato con fito-bio a base di estratto di equiseto.
    Ciao Pallino, Leda è una varietà di dimensioni abbastanza contenute, nei climi freschi rimane sui 90-100 cm. Secondo me in un vaso molto ampio potrebbe stare bene! I fiori sono prodotti con grande abbondanza, anche se può richiedere un annetto per assestarsi. Hanno un profumo delicato (non molto intenso) e sono prodotti in mazzetti, sbocciano gradualmente, non tutti in una volta, e quindi il periodo di fioritura è abbastanza prolungato (da me rimane fiorita un mesetto). Il fogliame è molto abbondante, e opaco com'è tipico delle rose antiche. Secondo me è un ottimo acquisto! E' una varietà che amo molto, perchè è stata la mia prima damascena :) Un caro saluto, Elisabetta
    bellino il cammello vero? :D anch'io lo odio, in inverno! :mad:
    preferisci il maiale o l'orso? :lol:

    ciao ciao... :Saluto:
    Ma sei con il nuovo ordinamento tu??? Io sapevo dovesse iniziare l' anno prossimo!
    Non significa comunque, viene molto sottovalutata perchè il classico insegna materie classico.
    Cmq dovrebbe funzionare ora il forum, provo io ora...:D
    Al classico però non la trascurare la matematica, mi raccomando. La fanno purtroppo all' acqua di rosa però non fare come i classicisti, che se la studiano a memoria e si tolgono il pensiero (ho degli amici delle medie che sono al classico e non sanno niente, e hanno voti intorno all'8).
    Ciao
    conosco benissimo come funziona il forum ma direi che non ti riguarda molto ed e' una cosa tra persone che si conoscono da tanto, che si sono anche incontrati etc...

    insomma, vivi e lascia vivere e lascia le beghe tra PRIVATI solo in tale contesto.

    ti piacerebbe se te ti sca**assi con un tuo conoscente che io ci mettessi becco?

    appunto, non e' una missione dare pallini ne una moderazione alcuna! anche perche' dopo che te pallini io, piango? no, neppure lo vedo... scendono dei numeri? e che ci faccio? mica so soldi! come vedi e' tempo perso!.

    Ciao.
    ma non essere incoerente e lascia i moderatori al loro lavoro! poi per una cosa di tempo fa oggi te ne esci.......... :( non sei mica un moderatore e poi, li avrei tutte le ragioni io ma non sono tenuto a spiegarti ne voglio farlo.

    se non ti piace, non mi leggere, semplice :lol:
    Ciao Pallino,
    ti faccio tanti auguri per l'esame di domattina! Mi raccomando, tranquillo, tanto sei sicuramente preparatissimo!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto