• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
I

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • hola buongiorno!... e dei semi di pawlonia tomentosa che mi dice, signor conte???? potrei provare a coltivarla in vaso?
    sereno sabato a lei e famiglia
    grazie per i semi di ailanto!!!! la pomice, questa sconosciuta. oh, qui non la tiene nessuno, tranne un garden che te ne dà 1 kg per 4,50 euros. sorry, ma ancora non trovo i soldi per terra, e vado di sabbia (l'unica davvero economica), sassetti, lapillo (che anche lui non te lo regalano), argilla espansa (non è economica, ma al carrefour è di una pezzatura interessante per le grassine). sto cercando di capire se solanum jasminoides e plumbago sono vivi, ma dev'essere presto. per gli spostamenti, ho strappato sedum palmeri per almeno 1 mq, e devo ripiantarlo, ma ce la devo fare... perderò le radici, metterò in terra solo le talee già quasi fiorite, ma non credo soffrirà. ora esco nella nebbia, spero di non perdermi... bacio
    buon giorno signor conte. come va? come state? in confidenza: ormai ho dei bicipiti da far invida a rambo (gli occhi li ho più vivaci però), dopo aver chiesto aiuto a marito, che mi ha detto fai così e così, poi chiamami. ho fatto così e così e a quel punto non l'ho più chiamato arrangiandomi. rinvasato oleandro e melograno, raddrizzati, potati tipo la tigre e il dragone, con urletto da lanciatrice-energumena russa del peso durante il sollevamento blocco radici compreso, oggi passerò alle più lievi passiflore, non fosse per una vasca di terra più due sacchi da spostare per una ventina di metri. prevedo altri urletti con 1-2 mesi di calendario, domeniche escluse. baci abbracci e coccole. ma mi dica qualcosa di lei, sempre che le vada, ovvio.
    caro conte, appena cominciato! e son già stanca. schiena rotta. stamattina ho rinvasato alloro comprato ieri, eliminato un po' di sedum che non hanno retto il clima padanoumido, e messo in vasi singoli i sopravvissuti, dato diversa collocazione cum svaso e rinvaso alla vinca, guardato le radici dela sansevieria che è di marmo da oltre un anno. di marmo anche quelle, mah. ho le mani che urlano nonostante la crema al cortisone e la schiena che impreca come uno scaricatore. ora ho dato una prima riordinata alla cucina, dove ho operato, ma da lì al pulito ne corre. mo' mi riposo un poco. ma ben altre fatiche mi attendono, guardo oleandro, passiflore, melograno: la vedo durissima! qui doveva tornare il generale inverno, invece sole e 14°. durerà? serena domenica nobil uomo! un abbraccio dolce dolce, anche ad anna
    Ciao Conte,ho letto,non ti preoccupare se serve io sono sempre disponibile fin che posso e conosco,in questo campo me la cavicchio.
    grazie caro.a presto
    conte, ma lei mi fa emozionare troppo!!!! solo 30 anni in meno, che sono?
    pensa che mi son sempre vista un gran cesso, ora riesco persino io a dire che poi non facevo proprio ribrezzo. sai che mi voglio un mucchio di bene... e quantomeno rispetto ad ora una bella differenza... ma sempre grandi taglie, più che grandi firme!
    un baciottone
    buon giorno conte. oggi ho preso qualche decisione, ma da qui a portarla a compimento...
    il terrazzo/balconata verrò arredato diversamente, quest'anno, e per sempre. dopo tre anni di rodaggio forse ho capito quale piante son da evitare, e le rimaste son collaudate. con le sue saponarie, che erano 10, ora di più, abituandole piano al sole pieno per almeno 6-7 ore, creerò una serie di balconette, purtroppo interne perchè verso l'esterno non si può, nel segmento che uso per prendere il sole, così da sentirmi a marrakech senza fare un chilometro. pensa possa essere un'idea interessante?
    la saluto, tante coccole
    sto bene, avevo dei progetti di rinvaso, oggi. Ma piove (su Monte Gennaro nevica).
    Vorrei ritentare la margotta..... questa volta metterò terra invece delle palline. Dici che è troppo presto adesso?
    caro conte...... scusa la gigantesca presunzione...... ma non sono io che ci perdo :lingua: e poi se vai a vanti a leggere, quello che segue in blu è la spiegazione di tutto...... quindi difficilmente io remo contro, come si evince dalla prima, quella in giallo, semplicemente LASCIO :lol:
    e dopo questa esposizione cromatica, passo al serio.... come stai????? :love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto