Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Fare dei trattamenti senza conoscere le cause è più dannoso che altro... comunque controlla in che condizioni sono le foglie apicali più giovani. Ma ha sofferto mancanza di acqua?
Qualcuno come Stefano ti direbbe di bruciare tutto :lol: non ho mai visto un'infestazione così, ma le piante dove sono, riparate in un balcone? Sarebbe da tenerle sotto la pioggia per lavare via tutto, ma visto che per ora non se ne vede all'orizzonte anche la canna dell'acqua ripetutamente per...
Proprio vero che chi ce l'ha non lo vuole e chi lo cerca non lo trova :lol: io lo trovo un vegetale interessante, se fossi stato in zona te ne avrei portato via un po' io!
Non conosco questo divulgatore, ma il concetto che ha espresso lo reputo piuttosto ignorante e "globalizzato" su entrambi i punti di vista. Il mondo è costituito da habitat unici che si sono evoluti in centinaia di migliaia di anni, alcune piante sono riuscite a colonizzare tutto il pianeta...
L'aloe maculata qui nel milanese ha resistito fuori in piena terra nemmeno rocciosa, le uniche morte purtroppo sono rimaste sepolte più di un mese sotto le foglie (colpa mia che non le ho tolte).