Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
No tranquillo è proprio la peluria della pianta, ho dovuto strapparne un po' per vedere il verde sottostante ahah
Dalle foto sembra diventare carina, alla fine ci ho messo 1 minuto a fare il vasetto quindi non poi così tanta fatica :lol:
Ciao, ho salvato questi rametti da una pianta che stavano buttando via, ma purtroppo non so il nome. In questo periodo evidentemente sono in riposo e si vedono solo questi germogli coperti di lanugine a filo del terreno, qualcuno ha già visto qualcosa di simile?
ho visto debellare così il bambù, due passate di tagliaerba dopo il primo taglio a raso ed è scomparso. Purtroppo aggiungo, perché avrei voluto prenderne un pezzo di rizoma ma non ho fatto in tempo.
Fai prima a dare una seconda tagliata ai germogli, ripeti se necessario quando ricrescono ma nel giro di qualche passata dovrebbero morire completamente. Non so cosa intendi fare con il terreno, ma almeno così non te lo ritrovi inquinato.
Ma infatti la migliore strategia è proprio non usarli gli insetticidi, almeno non quelli rivolti contro gli adulti che anzi provocano l'effetto opposto a lungo termine, oltre a inquinare e danneggiare la biodiversità. L'unico utilizzo sensato è per la prevenzione con la lotta agli stadi larvali...
A parte che non bisogna mai trattare le piante in fioritura, dalle foto sembra che la pianta non sia riuscita a far crescere della giusta dimensione alcune infiorescenze