• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
i giardini di marzo

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Buon pomeriggio anche a te.Io stò bene grazie...anche qui giornata meravigliosa e calda.

    Ha piovuto così tanto che mi ero dimenticata quanto belle sono le giornate estive...chissà che duri. :Saluto:
    Eheheheheh... proprio per il maritino a casa in malattia, sto poco e NIENTE sul forum (non è FELICISSIMO di vedermi CHATTARE, ihihihihih....),:baf:
    quindi mi sto perdendo qualche cosuccia....... mannaggia!
    Wè, e come mai nessun acquisto:eek:??????????? Eheheheheheh... ieri e oggi, tra spesa e visita al pediatra per la grande (3 anni e mezzo), me ne son tornata a casa prima con 2 e poi con 4 piantine nuove!!!!!:tupitupi:
    Più forte di me, mannaggia!:muro:
    Ti ringrazio per la buona giornata di ieri, auguro anche a te buona serata.... oggi!:love_4:
    Per le piante credo che qualcuna la puoi già prendere e tenre nei secchi, ho visto le piante di Mazi e ho dovuto rinunciarci perchè il laghetto è al completo....Piove forte? uh, allora fra un pò arriva qui, fuori è nero...Tu hai detto che sei di Guagnano, ricordo bene?
    Io l'ho preso su ordinazione in un negozio di Galatina, le dimensioni partono da 170lt,260lt e poi il mio da 450 e quindi i prezzi scendono man mano che si ridimensionano le misure, la stessa ditta ce l'ha il vivaio di Alezio ma mi hanno chiesto di più. Per quanto riguarda le piante devo essere sincera, questa è la prima volta che ho a che fare, quindi seguirò e seguiremo i consigli di chi li ha prima di me come Lore.l o Mazinga etc....
    Ciao, a proposito del laghetto: io ho preso uno preformato GARDENA da 450lt a soli 100€ con dimensioni 180x125x50(qui a Galatina). Non conosco lo spazio che hai a disposizione, se puoi, prendi una vasca abbastanza grande altrimenti non potrai inserire troppe piante e se devi metterci i pesciolini devono avere spazio anche loro. La loro durata è di circa 10 anni e se ti stanchi o lo vuoi cambiare lo puoi togliere quando ti pare, rispetto a quelli in cemento. Che ne pensi?
    Daiii, non lo sapevo, caspita allora ti faccio una sorpresa un giorno di questi?:lingua: Io, sono un'adorabile casalinga che si occupa di un marito, una figlia, un cane e due gatti, ah dimenticavo anche una lucertola e sette pesciolini:D Oh ma anche e sopratutto un giardinetto che è il mio piccolo paradiso:ros:Ciao bella

    MG
    Acc...... ieri ho scollegato, che mi si sono svegliate le pupe e le ho dovute cambiare!!!:ros:
    Hai cambiato avatar, eh.......?:)
    Noia, questo fine settimana, che ho il maritino in malattia fino a martedì, per cui NON SI ESCE!!!:cry:
    Comunque, nulla di che: il tempo è bizzarro, il sole entra ed esce ed è prevista pioggia, nel pomeriggio!
    Uffffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaa....................:burningma
    Ma quando arriva la BELLA STAGIONE....... fissa????
    Certo che si desso crescono velocemente per le temperature miti e dispongo di tutte le varietà che vedi nelle foto.ma sono le ultime in quanto non le vendo di mestiere ma solo per un eccessivo acquisto che ho fatto.Infatti non so se ne avrò ancora un altr'anno.Certi del forum si sono fatti la scorta in quanto la germinabilità di questi semi dura per anni anche se li si tiene chiusi nel cassetto.Ciao è stato un piacere parlare con te a più tardi
    ne ho seminato circa una ventina di varietà ho anche un piccolo laghetto se cerchi nel forum lo trovi
    I semi s'incidono(a tanti li ho incisi io)poi li si mette in acqua e poi dopo circa 3 giorni germogliano e poi vanno piantati un un vaso con della normale terra e un po' di torba universale mettendoci un cm di sabbia e poi il tutto immerso in un secchio con acqua e poi è fatta.Oppure si riempe un secchio con la terra direttamente e si semina e si aggiunge l'acqua.Difficile vero?I semi li vendo ad 1 euro l'uno ma le piante in vivaio costano da 50 euro in su infatti per questo tanta gente preferisce seminarli.Puoi fartene un idea nel forum per le acquatiche che parla sulla semina del Nelumbo;la maggior parte ha acquistato da me.
    diciamo che ho seminato troppo per lo spazio che ho in quanto ho fatto parecchi scambi di semi nel forum ma oggi ho messo a dimora le mie piccole piantine nate dai semi e anche quelle di Nelumbo Nucifera nate dai semi che ho acquistato;le varietà le puoi vedere cliccando sotto il link della mia firma.Ne possiedo ancora dei semi e ne ho venduti parecchi a basso prezzo.Infatti tanta gente non si avventura sulle acquatiche perchè pensano che siano difficili da coltivare ma non è vero è più facile delle terrestri.
    Da noi ha smesso di piovere ma è sempre nuvoloso ma è l'ideale per trapiantare nuove piantine evitando bruciature
    Ciao, Ale!
    Qui ha fatto una mega sacaricata stamattina DI UNA DECINA DI MINUTI neanche, poi è uscito un bellissimo sole.Adesso entra ed esce... ma anche qui c' è vento, UFF!!!!!!!!!!:burningma
    Per fortuna, il mio balconcino è poco esposto al vento: siamo abbastanza INFOSSATI!!! :lol:
    Tra un po' mi tocca anche uscire per spesuccia e mi sta rincrescendooooooooo.................:martello2
    Adesso sono un pò di corsa,entro e esco dal forum a sprazzi ....una sera con calma ti scrivo così ci conosciamo un pò meglio,se ti và :Saluto: :Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto