• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Allora la "morte bianca" è azzeccatissimo!cmq grazie per la disponibilità!!!
    P.s. Siamo in due a essersi incarnate in Bill Gates...e pensa che io ci lavoro pure col pc...e pure col mac!!!!
    ah!!!capito le stupidate informatiche che hai fatto!!!!io avevo fatto la stessa cosa col messaggio che dovevo inviarti prima!!!Se guardi sul mio profilo trovi la stessa genialata!!!!:ciglione:
    Compreso tutto perfettamente!!!Per il vaso non c'è problema...l'avevo travasata subito...ho notato che spesso le piante vengono sacrificate in spazi troppo piccoli!
    Mi ha fregato la patinetta bianca che seccava tutto"la morte bianca"la chiamerei...dove passava lei non crsceva più nulla!!!
    Stella la mia devozione per le orchidee è unica e irripetibile...ma ammiro e amo molto anche altre specie...tra le quali le rose appunto!!!Anzi fossi in te starei attenta...hai comprato un orchidea....e queste birbantelle ci mettono veramente poco a schiavizzarti!!!
    Per quanto riguarda i preziosi consigli....come faccio a fargli evitare le ore caldissime???Tieni presente che sul mio balcone inizia a battere il sole in tarda mattinata e finisce in tardo pomeriggio!!!!Devo organizzare una copertura???
    no, devi tenerla fuori. le rose non vivono in casa. quando la compri devi per prima cosa travasarla, metterla in un vaso più grande. vivrà di sicuro meglio.
    poi l'ideale sarebbe tenerla in un posto in cui prenda il sole solo alla mattina, così si asciuga subito l'umidità notturna (ed ostacoli l'oidio) e non prendendo il sole caldo del pomeriggio allontani il pericolo del ragnetto rosso. Inoltre i fiori durano di più.
    comunque per le muffe l'ideale è prevenire, quindi ogni dieci giorni dare un anticrittogamico, anche di quelli già pronti che trovi al supermercato (se ne hai una sola non è il caso di comprare quelli solubili...).

    speriamo che quelli delle orchidee non leggano questi messaggi:lol:! altrimenti pensano che io sia venuta nella sezione orchidee solo per trovare nuovi adepti per le rose:martello2...quì la concorrenza è pazzesca. non posso mica rubargli i clienti così:D!
    Si ora mi potri buttare se ci sei tu!!!!dirò a mamma di regalarmene una nuova:)
    Quindi se nn posso tenerla sul balcone è meglio in casa???oppure che precauzioni posso prendere???A me piacciono tanto le roselline piccine piccine picciò!!!!
    Si ho letto i tuoi interventi sulle rose...(cosa credevi eh???)sei davvero brava...e hai delle rose da sogno...probabilmente da quello che ho intravisto anche un giardino da favola!!!!Beata te!!!A me piacciono le rose...ma l'unica rosa che ho avuto me l'ha regalata mamma...ERA una rosellina rossa....morta...quasi subito....aveva patine bianche...le ho trattate con un funghicida...ma niente migliorava un pochino...ma continuava a seccare sulle fionte...e alla fine il grosso caldo e alcuni giorni miei di assenza l'hanno stroncata!!!
    Beh...sono una pivellina....da poco alle prese con le orchidee ma sono molto curiosa e apprendo voracemente(le cose che mi piacciono ovviamente!)
    Cmq mi fà molto piacere che segui i miei interventi...grazieee!!!!!!
    Io ho solo 2 orchidee non ti credere....una delle quali è in rianimazione perciò un e mezza :) ma a settembre provo con l'inseminazione....
    anche io a volte faccio casino:D
    sul social group ho messo un link per il maggiolino..ma non mi sembra uguale:(
    anche io ultimamente faccio fatica ad addormentarmi,e anche a svegliarmi:D
    poi quando mi sveglio sono rintronata fino a tardo pomeriggio,un malessere intorno che non ti dico!:(
    ora provo a guardare in internet per il maggiolino...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto