• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • N
    Buongiorno helene.....grazie mille avevo voglia di rinnovamento e soprattutto di colore dopo questo inverno così grigio...baci
    si ma il libro di Aicardi è un po' datato,nel senso che non ci sono tutte le tecniche nuove,bisognerebbe trovare notizie anche su quelle!!
    io avrei molto scritto sul libro di Aicardi,solamente che per essere ben fatto abbiamo bisogno di immagini e non solo di teoria di quella penso che tutti bene o male sanno qualcosa mentre immagini esplicative sarebbero di grande aiuto!!!
    Questa estate sono andato al Morelli-Buzzi partendo dalle terme di Valdieri e ci sono ben 1000 m di dislivello: non finiscono più!
    Però ne è valsa la pena, perchè, oltre alle bellezze della montagna, il gestore è un appassionato di cucina e ci ha offerto dei piatti impensabili in un rifugio e anche il vino era ottimo (infatti arrivava dalle nostre parti).
    E poi bisognava farsi largo tra camosci e stambecchi: non ne avevo mai visto così tanti così da vicino.
    io uso solo poltiglia bordolese e non posso aiutarti piu' di tanto se non per sentito dire,riguardo alle potature anche io ho letto il compendio di Noor e sarei molto interessato soprattutto alla tecnica del pegging down,Rosamundi ha fatto il corso alla Campanella e magari gli hanno dato degli opuscoli esplicativi che potrebbe pubblicare,non appena la vedo collegata provo a chiedere!!
    già, è vero, è che ultimamente ho talmente tanto da fare che ho difficoltà a concentrarmi su altre cose: hai presente quando trovi degli intoppi e passi tutto il tempo, anche quello libero, per cercare di capirli e di risolverli?
    LWP mi incuriosisce molto mentre hermosa non la conosco molto bene, seguirò sui tuoi post le loro vicissitudini.

    Lo sai che l'altro giorno mentre toglievo i cumuli di terra dalle rose di nuovo impianto ho trovato 2 the fairy che avevano buttato radici? In pratica ho fatto una propaggine! E' proprio una rosa facile da taleare: ha radicato in due mesi freddissimi ed avendo in torno "terraccia" di campo. che pianta fenomenale!
    secondo te, avendo ordinato oggi, quando mi potrebbero arrivare le piante? Ho letto che nino è molto veloce.
    cos'è che hai comprato dalla campanella?
    claire sì, la variegata no... ancora non ho capito se mi piace oppure no.
    ho preso golden celebration, scepter'd isle e claire austin. La prima per vendicarne una morta (ma all'epoca ero un pippone delle rose!), la claire per curiosità e la scepter'd perchè ho letto che è sempre in fiore... staremo a vedere.
    ciao helen, ho fatto l'ordine di cui ti parlavo ieri sera! Adesso vediamo un po' come buttano queste famose rose da talea...

    ciao e buona giornata
    ho letto solo adesso il tuo lavoro finito,complimenti!!!ci sono delle malattie che non avevo mai sentito nominare!!bravissima!!incrociamo le dita per la partita!!
    grazie helene, sai che ti dico? domani mi faccio un giretto in giardino per studiare i posti migliori e poi, quasi quasi, acquisto... la claire è quella che mi dà più dubbi di tutti, magari la notte porterà consiglio!
    sì, siamo insieme, ma abbiamo da lavoricchiare un po' entrambi (in realtà io avrei finito e mi aggiorno a domani...). Sono sul sito di nino, forse mi faccio tentare. Sarei curioso di provare le sue rose. Per ora sono orientato su golden celebration, claire austin e scepter'd isle, anche se sulla claire ho qualche dubbio. Mi tenta anche la variegata di bologna, ma ancora non ho capito se l'adoro o se mi fa orrore! E poi per quest'anno di non rifiorenti ne ho prese a sufficienza. Tu cosa hai comprato da nino?
    complimenti per il bellissimo lavoro che stai facendo sulle malattie crittogamiche,preciso e dettagliato come sempre!!!
    Sono sempre io...visto che ti piacciono le camelie, ti metto questo link...non c'è in italiano, ma è davvero bello e dettagliato!:eek:k07:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto