• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • quasi tanti auguri a te!!! quasi tanti auguri a teeee!!!! quasi tanti auguri moderatrice elena saraaaaa, quasi tanti auguri a teeeeee!!!!
    infatti mi sto' gia' arroventando il cervello per scegliere i nuovi impianti,ma il posto scarseggia e ho gia' tre piante in arrivo dall'Inghilterra!!come faro' a trovare lo spazio?????:cry:
    ciao,qui il caldo è sempre lo stesso,speriamo in qualche giorno di pioggia!!
    purtroppo vicino casa mia non c'è il Lidl,se mi capita di andare a Perugia comunque ci faro' una capatina,grazie per la dritta!!!!
    Hélène gentilissima, buongiorno e grazie del saluto, assai gradito.
    Sono rientrato a Roma con mio figlio da Lugano dove desidero veramente tornare appena possibile; al naturale è più bella di come appare nelle fotografie che inserii in due discussioni e, almeno io, mi trovo benissimo.
    Domani scapperò nella casa al mare per rivedere e controllare le rose e sfuggire al caldo romano che è tuttora forte.
    Ogni tanto mi affaccerò sul forum per dare un saluto.
    Grazie ancora.
    Ciao.


    :flower: :flower: :flower:
    ho anche un fumetto da consigliarti, stupendo che parla di alchimia, è una mescolanza tra storia e presente, si chiama Nemrod, però dovresti prendere tutti gli arretrati dal sito della starcomics, la prima serie è fatta da 12 albi, la seconda da 4, la terza che è in corso da 12 ed ora siamo al quarto, ma se iniziassi adesso sarebbe imposibile capire la storia purtroppo! gli albi non costano molto, 2,70 euro l'uno, poi se magari guardi su ebay magari trovi tutta una serie o magari tutti i numeri he hanno fatto fin'ora a poco, te la consiglio vivamente e cn tutto il cuore questa serie, è bellissima!!!
    a domani allora!!! adesso me guardo qualche puntata di monster (una decina circa, finche non mi suona la sveglia!!) !!!
    buonanotte e sogni d'oro!!!
    anche i libri di paul doherty sono fantastici, solo che questi hanno una propria storia ad ogni libro e parlano di maghi malvagi e ricercati in periodo medievale, nel libro "il ladro di anime" c'era uno stregone che strappava i cuori alle persone che uccideva e con questo poteva assumere il loro aspetto grazie a un rito e per colpa di questa cosa ci hanno messo un bel pò a prenderlo!
    sì, solo che non essendo un forum specifico è un casino trovare gli argomenti e tutto!
    ho visto anche che qua nella sezione bonsai, oltre a molti saputelli improvvisati ci sono anche molti che se la tirano a non finire purtroppo!
    speriamo che tornino dalle vacanze Boba74 e Lestar!

    belli quei libri!! mi dovrebbero proprio piacere visti gli argomenti!! anche se parlano di alchimia sono nel mio genere! e anche i fantasy mi piacciono!
    io ti consiglio in assoluto la saga de "I misteri di Owen Archer" di Candace Robb, che sono 7 libri il primi s'intitola "la rosa del farmacista", e parla di owen archer, rimasto accecato in un occhio, ex capo degli arcieri che dopo essersi ritirato dalla vita militare si mette a lavorare per l'arcivescovo Thorsby, questi gli da sempre dei misteri da risolvere e tra un mistero e l'altro si evolve anche la vita privata di Owen! molto belli e molto reali questi libri! io li ho trovati tutti su ebay a 2 euro l'uno!!!
    non lo conosco come scrittore, domani mi metto alla ricerca di quei 2 libri che mi hai consigliato! se sono gialli medievali è sicuro al 100% che mi piacciono!!
    mi sono appena iscritto a un nuovo forum di bonsai ma sembra spopolato...mannaggia...
    non riesco a trovare un buon forum specifico sui bonsai che sia popolato!
    domani cosa fai di bello? io domani mattina vado a fare la visita per la patente e poi mi metto alla ricerca di un lavoro!
    Si', le botaniche sono molto affascinanti ed anche a me piace moltissimo la Moyesii. Se solo avessi lo spazio necessario...
    Qualche anno fa al''orto botanico di Madrid sono rimasto veramente colpito dalla Sericea e dalla Roxburghii: la prima la tenevano potata piuttosto bassa, quindi aveva una miriade di nuovi rami strapieni delle famose spine ad ala rosso semitrasparente. Anche la Rox non era molto grande ma con un fogliame ed un portamento strepitoso, per non parlare delle bacche e della corteccia che si sfoglia! Tra l'altro questa rosa ha la particolarita' di essere forse l'unica specie selvatica ad aver regredito totalmente la tendenza a comportarsi da lianacea, quindi puo' essere allevata dandogli con le potature qualsiasi forma si desideri.
    oh yesssssss!! i gialli medievali li amo! sono bellissimi, anche perchè già il medioevo è un periodo molto affascinante, sia per i suoi usi e costumi che per tutti i tradimenti e i segreti!

    di melograno ne ho un bel pò di margotte già radicate, però non è da frutto e non è nano, per il momento sono piccole, la più grande è 30 cm ! ho un'albero di melograno dal quale avrò fatto una quindicina di margotte!! e domani ne faccio altre!!
    se si prende bene a insegnare bisogna che mi ci metto anch'io...chissà cosa potrei insegnare...arte bonsai...ma poi scoprirebbero che sono un principiante...cucina no perchè fanno già i corsi...meccanica no perchè non ho gli strumenti a casa...bisogna che m'ingegno!!! LOL
    mah, insomma, diciamo che in questi 2 giorni non sono stato nel massimo della forma e del buon umore! ieri ero entrato un pò per vedere se c'eri ma non ti ho trovata!
    in questi giorni purtroppo non ho fatto nulla in giardino, però mi rifaccio domani mattina!
    qua non sembra neanche più estate, sembra di essere ad inizio autunno!
    l'hai visto il mio prebonsai di melograno? è alto come l'accendino di mia nonna!!! LOL
    ho fatto la foto alla rosa, adesso provo a metterla sul forum!
    te cos'hai combinato oggi? novità?
    Le mie hanno due anni e sono sul metro e mezzo per poco meno di larghezza ma soffrono il caldo, probabilmente in una posizione piu' idonea sarebbero cresciute di piu'. Sono rose che non occupano tanto spazio perche' hanno un portamento, anche se arcuato, leggero e poco frondoso.
    Pensavo fosse meno vigorosa. Volevo una Muscosa rifiorente da accostare a the Fairy che è in vaso e con la mme de la Roche mi pareva un accostamento cromatico azzeccato ma se la tua è gia' cosi' grande non si puo' fare.
    Avevo anche intenzione di ricomprarmi la Farreri, lo so' che è azzardato tenerla in vaso, ma questo gia' ce l'ho ed è in terracotta molto grande, tipo quelli che si usano per i limoni e credo che gli possa bastare (il vantaggio di lavorare per la nettezza urbana, non hai idea delle fi/gate che la gente butta:ciglione:)
    tutto bene, tutto bene, grazie.
    ho visto, adesso siamo amicici anche su fb!
    Oggi ho controllato le mie roselline da seme rimaste (ho avuto delle perdite...): le mie 2 preferite stanno benone, altre 2 a cui tenevo stanno un po' soffrendo, speriamo bene.
    Inoltre c'è una botanica che ormai è diventata 1 metro e mezzo in un vasino da 10cm!
    Ciao Hélène, cerco di mandarti per e-mail quanto promesso, non ho scannerizzato il 1° foglio perchè è solo una foto con3 rose:R.arkansana, R.foetida bicolore e R. arvensis e ci sto troppo tempo. Se nn ricevi nulla avvertimi che qualcosa nn va. Ciao
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto