• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • direi di cominciare con rugose e cinesi, che sono le più precoci, può andare?
    concordo con te, per apprezzare veramente una rosa bisogna vederla dal vivo e possibilmente da adulta. Se no non si capisce qual'è il suo carattere..
    PdR invece è una esibizionista, buca sempre lo schermo..ma a me fa schifino!:D
    sì, può andare..
    anche se ovviamente nelle rampicanti Pierre de Ronsard prenderebbe più voti rispetto a Crépuscule o ad altre..è troppo barocca!:D
    la Blush Noisette prende a stento tre ore di diretto!:baf:
    secondo me, però, l'importante è la luce. Nella mia striscia l'ombra non è scura ed è bella luminosa! secondo me Alexandra Rose ci starebbe bene proprio perchè i fiori semplici riprendono un po' le chiazze di luce che filtrano tra le foglie..
    Sono contento che da te siano arrivate le fioriture! Anche qui ormai tutte hanno i boccioli..a parte Comte de Chambord!
    Per i tornei, sarebbero quelli dell'anno scorso?
    sì, so che in genere sono a fioritura tardiva. In più sono piantate da poco, non prendono tanto sole e c'è stato un inverno lunghissimo e gelido..
    anche tu hai il problema delle strisce ombrose, allora!:D Comunque le mie non soffrono per niente la loro posizione, hanno tutte dei bei boccioli e non han segni di malattia! Visti i risultati voglio prendere anche Souvenir de St Anne's e The Alexandra Rose..
    Reine Victoria è bellissima..e sì, ho visto lo speciale sui geranium, se è quello che penso!
    Ah, dimenticavo!! Si è aperta Francis Dubreuil, meravigliosa, scurissima e dal profumo fantastico..:love:
    e poi ho dato il mio primo trattamento anticrittogamico! E' fantastico, ci si sente onnipotenti!:D
    Elena, volevo giusto scriverti!:)
    Finalmente è ritornato il sole..da me c'è ancora poco, Rival ha finito e sta rifiorendo, Sombreuil è gonfietta, Mme Isaac Pereire ha schiuso i fiori, ma non li apre..
    il resto è ancora molto indietro. Secondo me non vedrò Mme Hardy prima di giugno!
    grazie grazie grazie
    ora ho un serio dubbio, quello che ho seminato nel semenzaio è alisso:squint:
    C
    scusa se ti disturbo, ma credo che sia l'unica di cui mi fidi. Le rose che ho comprato su rose.it hanno un problemino: cominciano ad avere delle macchie nere lungo il fusto che piano piano invadono tutto, cosa è. Una di queste, ha gettato un turgido fusto rosso, che ora comincia ad ammosciare. Cosa posso fare? aiutami ti prego
    non diciamo fesserie, ho capito cosa vuol dire la canzone e io non sono vanitoso...... magari permaloso ma non vanitoso:squint:..... la canzone di risposta non la posso mettere per motivi di censura :lol:

    ciao capo come butta?
    Astronomia è fiorita :hands13:
    Ciao cara amica,

    ho visto un bellissimo servizio che hai fatto sulle graminacee ed ho letto che ne volevi comprare qualcuna.....
    hai trovato un buon sito on line?
    Fammi sapere....baciotti,pat


    Ciao Hélène ,

    ti faccio omaggio di queste rose quarantennali che,grazie al tuo consiglio non ho estirpato,data la loro eta',ma ho curato con un terriccio in cui ci dovrebbe essere stata
    cornunghia....
    eccole qua!
    Dammi un giudizio spassionato e veritiero,ciao,pattivis
    Orpo...e io che pensavo di spedirti il vasetto, ma, adesso che ci penso, i miei vasetti sono da 14 cm, quindi piuttosto grandini. Però andrò a controllare se trovo in giro una piantina piccina, di quelle nate per autodisseminazione e te la spedisco subito. Voglio provare anch'io il tuo sistema.
    Non mi sento affatto obbligata. Anzi, è proprio un piacere personale (immenso) condividere i miei piccoli esperimenti con altre persone che almeno comprendono. Inoltre mi piace partecipare a questo "mercato parallelo gratuito" di scambio di bellezza, al di fuori dai circuiti economici.
    Perciò domani...esperimenti floreali...postali.
    Cavoli...! Magari! Ma come faresti? Sono molto curiosa di sapere come fare ad inviare delle piante vive e vegete. Io potrei ricambiare con un vasetto di Aquilegia vulgaris Alba, ho ancora delle piantine seminate l'anno scorso e ora sono belle verdi e pronte a fiorire, ne ho già regalate 7, ma ne ho delle altre. Se ti facesse piacere...
    Grazie a te, per avermi dato la possibilità di condividere con tutti i miei appunti frutto di anni e anni di letture di riviste e libri.
    Per me è sempre un piacere parlare di fiori e piante con chi dimostra il mio stesso amore per il giardinaggio e possiede anche un bel paio di orecchie...o un pc.
    Se dovessi servirti ancora...sono a disposizione.
    per me lunedì va benissimo, non ho ancora completato una scheda. Intendi salvare le foto su un album personale? Io cercherò di mettere foto mie, sono più legate al testo, in genere; spero che siano abbastanza chiare. Quando sono pronta ti informo, ok?
    Ciao Hélène

    pultroppo ho caricato male le foto su photobucket, vedo se riesco a ridurle per modificare il tread ;)
    scusa ancora per il disagio!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto