• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di guendalina

  1. guendalina

    Dracena marginata

    Buonasera a tutti, Da Agosto la mia pianta dracena marginata ha un problema tutte le foglie macchie color ruggine, poi diventavano gialle ora rimangono verdi però il problema rimane, provato di tutto ma non riesco a capire il motivo. Qualcuno potrebbe darmi un parere?. Ringraziando buona serata...
  2. guendalina

    Dracena marginata

    Ciao infatti ho fatto così e sembra sia migliorata almeno foglie gialle non ne ha più fatte, speriamo....grazie Puntina buon pomeriggio
  3. guendalina

    Dracena marginata

    Ciao rispondo a Puntina: non l'ho rinvasata perché l'ho acquistata dal fiorista era più piccola e non avevo problemi, le foglie erano molto belle avevo chiesto ma mi aveva risposto di no. Grazie buona serata
  4. guendalina

    Dracena marginata

    Grazie l'ho pensato anch'io, però non essendo sicura ho preferito chiedere parere da chi le conosce più di me, la terra la tengo abbastanza umida ma non troppo, mi era successa la stessa cosa l'hanno scorso d'estate poi era diventata molto bella. Speriamo..... Ti ringrazio buona serata.
  5. guendalina

    Dracena marginata

    Ciao, nessun ristagno idrico anzi mi assicuro che non ci sia nemmeno un goccio d' acqua perché la metto sul tavolo per bagnarla. Ha solo un anno e mezzo di vita. Grazie.
  6. guendalina

    Dracena marginata

    Grazie per la risposta ok. In questi ultimi giorni peggiorata: la bagno solo quando vedo che è proprio asciutta con acqua demineralizzata perché da noi c'è tanto calcare, pulisco le foglie e le spruzzo luce tanta portafinestra. Ho già provato di tutto ma niente. Ti ringrazio e buona giornata.
  7. guendalina

    Dracena marginata

    Buonasera, dracena marginata ha macchie e poi le foglie diventano gialle cosa potrebbe avere? Grazie
  8. guendalina

    Dracena marginata

    Buongiorno, ho una dracena marginata da 3,4 giorni mi fa diverse foglie gialle non riesco a individuare il problema. ringrazio chi mi può dare un consiglio. Buona giornata.
  9. guendalina

    Dracena marginata

    Ti ringrazio perché la risposta può essere avendo tendaggi terrazzo e tende interne in due giorni ne ha messe parecchie era così bella.
  10. guendalina

    Dracena marginata

    Buongiorno da un paio di giorni pianta dracena marinata ha messo parecchie foglie gialle non capisco il motivo non trattandosi di irrigazioni qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? Ringrazio buona giornata
  11. guendalina

    Darcene marginata

    Ok grazie buona serata.
  12. guendalina

    Darcene marginata

    Non ho ristagni ma la terra è molto asciutta grazie
  13. guendalina

    Darcene marginata

    Ti ringrazio ok buona giornata
  14. guendalina

    Darcene marginata

    Ti ringrazio tanto ok seguirò sicuramente il tuo consiglio buona giornata grazie ancora
Alto