Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao, ho fatto le foto del limone.
Sotto consiglio del giardiniere, ho spalmato zolfo e calce sul tronco della pianta per evitare animaletti(che già erano presenti sul tronco e sui rami).
Quindi mi consigli di cambiare un po' di terreno e mettere dei materiali inerti sul fondo del vaso per migliorare ancora di più il drenaggio?
Più tardi faccio delle foto e le posto
Purtroppo nel terreno non ho messo i materiali da te citati perché non sapevo che necessita di ciò.
In compenso ho messo un po' di argilla in forma di palline all base del vaso per migliorare il drenaggio.
Purtroppo la sera qui fa ancora un po' freddo, quindi ho pensato di evitare la potatura...
Ciao, il limone è sempre stato fuori al balcone non coperto, purtroppo.
Io sono di Napoli e questo inverno si sono toccate anche temperature uguali allo zero.
Nel rinvasamento ho cercato di togliere il più possibile la terra da vicino alle radici senza romperle.
Poi ho preso una busta di...
Salve a tutti.
Apro questa discussione perché ho un problema che mi attanaglia.
L'anno scorso (settembre 2020) mi regalarono un alberello di limone alto più o meno 50 cm. Questo aveva tante foglie e già qualche limone piccolissimo su.
Con il tempo questi limoni sono cresciuti ma non si sono mai...