• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di giuli86

  1. giuli86

    Radici Giacinto d' acqua

    Le radici le ha belle lunghe, solo che ho letto che non devono toccare il fondo, per questo volevo potarle un po. Che tipo di terriccio? Universale va bene? Grazie ;)
  2. giuli86

    Radici Giacinto d' acqua

    Ciao a tutti, ho comprato un Giacinto d' acqua ad una fiera, senza saperne nulla sulla gestione. Arrivata a casa ho iniziato a cercare qui nel forum ed ho pensato di sistemarlo in una vaschetta per pesci in plastica trasparente che sistemerei tra l inferiata e la zanzariera in una finestra che...
  3. giuli86

    Hoya Kerrii

    Secondo me ha più possibilità. Però ho letto nel web che alcune persone sono riuscite, con gli anni, a far crescere la talea solo con la foglia.. :confuso:
  4. giuli86

    Hoya Kerrii

    Le nebulizzate sarebbero un extra, oltre all' acqua che do direttamente nel vaso una volta a settimana. Anche perchè ho notato che la terra si secca veramente in fretta!!!
  5. giuli86

    Piante grasse: future conviventi

    La prima è simile anche alla frithia... :confuso:
  6. giuli86

    Piante grasse: future conviventi

    Ho comprato queste 2 simpatiche grassine.. ma non so i loro nomi. Eccole: Grazie :hands13:
  7. giuli86

    Hoya Kerrii

    Mi rassegnerò a tenere i miei 4 cuoricini così come sono :embarass senza troppe aspettative. Va bene nebulizzare la pianta una o 2 volte a settimana?
  8. giuli86

    progetto campagna "Il calanco"

    Grazie mille x il consiglio! :ok07:
  9. giuli86

    Hoya Kerrii

    Ieri, durante un giretto al garden ho visto tra le piante carnivore le foglie di Hoya Kerrii a forma di cuore. Premetto che io non ho mai tenuto piante grasse, ma questa mi sembrava proprio carina! :love: Solo in seguito ho scopeto che questi cuori sono talee di foglie della pianta madre. Al...
  10. giuli86

    muretto brutto da nascondere

    è una pianta facilmente reperibile nei garden?
  11. giuli86

    muretto brutto da nascondere

    La cotoneaster richiede molte cure? Ha crescita veloce o lenta?
  12. giuli86

    muretto brutto da nascondere

    anche io preferivo il glicine.. ma le sue radici sarebbero davvero in grado di rovinare un muro di cemento armato?
  13. giuli86

    muretto brutto da nascondere

    Ciao a tutti! :hands13: Ho un muro di cemento armato che circonda la casa alto dai 2 metri a circa 1,20 metri. Questo muro è stato installato con lo scopo di contenere la terra circostante (c'è una collina dietro la casa). Mi sarebbe piaciuto molto ricoprirlo con delle rampicanti in modo da...
  14. giuli86

    progetto campagna "Il calanco"

    Ciao a tutti! :hands13: Sto iniziando a progettare uno presudo giardino nella mia casa in campagna vicino a Imola. Il terreno è costituito da 4 ettari e mi interessava rendere piacevole alla vista almeno la parte che circonda la casa. Il terreno è argilloso e poco drenante. Al momento abbiamo...
  15. giuli86

    Ficus Benjamin

    Ha il vaso piccolo, esattamente come il mio quando l'ho portato a casa!! Secondo me, se non tocchi il suo panetto di terra, puoi travasarlo anche subito! Io il mio l'ho travasato in peno inverno..
Alto