• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
G
Reaction score
172

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • S
    ciao gianfra, come ti trovi con la tua abraham darby? sei soddisfatto? sono tentato di metterla in una zona molto molto assolata...
    Normalmente le ripulisco a fine di ogni fioritura in special modo dopo quella primaverile, anche per contenerla un pò e pre prepararla per bene pe quella tardo estiva ed autunnale.
    Ciao Gianfra! scusami volevo chiederti...dato che anche tu hai la mutabilis mi sai dire se è utile alla fioritura eliminare i fiori appassiti?
    grazie! :)
    Ciao lorenzo ; con la clementina ho aè stata veramente dura, le prime 2 comperate al campanella,ssicuramente al 80 % morirono per colpa mia a fine inverno) la terza R&R emp. monostante che subito dopo liantata la pestai per bene, fra l'altro era molto esilina, è sopravvissuta . l'anno scorso fece una rioritura proprio da terremotata due fiorellini molto miserelli, d'altronde aveva ricacciato su un rametto stuzzicadenti; quest'anno un pò meglio ed ha 2/3 boccioletti. Sto aspettando che si irrobustisca e cominci a ricacciare dall'attacco dell'innesto . Dare un giudizio mi sembra un pò prematuro; il fatto incontestabile è che mi hanno dato una piantina giovanina per lo meno quelle del campanella eranoun pò più robuste.
    ciao gianfra,
    mi potresti dare qualche informazione su Clementina Carbonieri? Come sta messa a malattie? e a rifiorenza? Posso tenerla dove la mattina è in ombra luminosa e dalle 13 in poi in pieno sole?
    grazie mille.
    G
    ti ringrazio molto gentile, a me il giardino piace così che sembri "spontaneo"...
    veramente piccolo!
    Cmq se alla palestra del barco andavi la sera ci saremo sicuramente incontrati...
    ciao gianfra, pensa che io abitavo in via boito, dietro al cinema puccini e facevo scherma al barco... chi conosci? mirko baldi? Io sarà una vita che non lo vedo...
    A
    ciao, scusa posso aggiungerti tra gli amici? perchè vedo in un tuo intervento due cose che mi interessano: sei esperto di piante da frutto e non esegui trattamenti. posso?
    Ciao Gianfra!

    Se vuoi mandarmi via mail la tua lista ne sarei molto contenta, così la posso inserire nelle mie statistiche! grazie mille!
    ciao gianfra,
    visto che abitiamo più o meno dalle stesse parti volevo chiederti quali sono le rose che possiedi che, a tuo giudizio, meglio vivono nel clima toscano.
    Ti ringrazio e ti saluto,
    Lorenzo
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto