• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di flitetest

  1. F

    Situazione davvero irrecuperabile? Tentare o desistere?

    Non mi pare di aver letto i mq del giardino. Per iniziare cerca di capire se l'acqua di cui disponi è sufficiente. Nel periodo estivo hai bisogno di circa 15L/mq ogni 3 giorni, inoltre il terreno ha molte pendenze quindi è molto facile avere zone più secche di altre. Se disponi di abbastanza...
  2. F

    Consiglio tagliaerba a scoppio

    prova a guardare il catalogo di stihl, honda, husqvarna... tutti ottimi marchi. Verifica in base al budget e misura/altezza di taglio quale si adatta meglio alle tue esigenze(non scendere sotto 140 cm³ di cilindrata). Inoltre controlla eventuale centro di assistenza nelle tue vicinanze.
  3. F

    Consiglio tagliaerba a scoppio

    Con un rasaerba rotativo è molto più difficile avere sempre un taglio netto. Per non sbagliare compra una buona marca con un motore potente e cerca di tenere la lama sempre ben affilata.
  4. F

    Prato senz'acqua da 7 anni

    Se fresi il terreno con motozappa ma non diserbi ti ritroverai pieno di infestanti. Ti consiglio di documentarti anche qui sul forum sul metodo della falsa semina così da poter ottenere un buon risultato in fase di semina.
  5. F

    Situazione davvero irrecuperabile? Tentare o desistere?

    irrigazione manuale o con impianto interrato?
  6. F

    Prato senz'acqua da 7 anni

    credo che al tempo le macro fossero poco conosciute e poco di moda, se non vuoi spendere moltissimo puoi seminare dei miscugli micro-macro oppure seminare una macro e traseminare con un loietto da poco in autunno. Se vuoi un buon risultato devi diserbare il prato esistente e livellare...
  7. F

    Situazione davvero irrecuperabile? Tentare o desistere?

    Quantità di riserva d'acqua?
  8. F

    Prato senz'acqua da 7 anni

    opzione 1 da scartare opzione 2 e 3 da valutare perchè ora hai il pozzo ma seminare una microterma in sardegna lo vedo solo come una spreco di acqua. Informati bene e valuta di installare una macroterma e eventualmente traseminare con loietto in autunno. Per sistemare situazione attuale devi...
  9. F

    Non riesco a risolvere...

    sembra carenza d'acqua
  10. F

    chiazza idrofobica

    nel caso sia idrofobia se non intervieni si sistemerà in autunno, non prima. Ti conviene bucare o eseguire piccole carotature localizzate in quel punto e mantenere irrigato manualmente.
  11. F

    Infestante resistente

    assicurati di nebulizzare bene il prodotto perchè alcune piante hanno le foglie con una patina che riduce la possibilità di aderire al prodotto se non ben nebulizzato.
  12. F

    Prato in sofferenza

    Dalle foto non sembra poa annua ma loietto. Con che miscuglio hai traseminato?
  13. F

    Sofferenza Zoysia japonica appena stesa

    Devi rullare quando il prato è asciutto. Dopo averlo fatto fai una bella irrigazione abbondante.
  14. F

    Sofferenza Zoysia japonica appena stesa

    Si aumenta l'acqua ma ti chiedo anche : hai rullato i rotoli dopo averli stesi?
  15. F

    Progetto giardino con problema drenaggio

    Il problema è importante vedendo le foto. Non riesci in qualche modo a far defluire l'acqua verso l'esterno dei muri perimetrali?
Alto