• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di fabrizioss

  1. F

    problemi con la mia ortensia!

    salve, mi potete dare consigli per la mia ortensia? da un po di tempo ho notato le le foglie, esattamente le punte, diventano brune si accartocciano e si seccano mi potete dire che ha e come posso fare? vi allego le foto devo ridurre le innaffiature? cambiare il terriccio?
  2. F

    problema con l'ortensia

    ecco quello che temevo!!! quindi ormai la pianta è spacciata? cmq ieri ho acquistato una nuova ortensia blu (quindi una pianta forzata), come mi devo comportare? ho intenzione di non concimarla e di lasciarla stare e neanche travasarla (anche se ha il vaso piccolo). faccio bene?
  3. F

    problema con l'ortensia

    ...non so se puo essere utile... ma muovendo la terra ho notato che ci sono dei moscerini! avranno a che fare con il problema?
  4. F

    problema con l'ortensia

    è una pianta che ho travasato l'anno scorso e a dirti la verità non mi ricordo se avevo messo un terriccio per acidofile mischiato ad altro terriccio normale... in effetti, è vero come ho tolto la pianta dal vaso le radici erano ben bagnate mentre in superficie il terriccio era asciutto... ma...
  5. F

    problema con l'ortensia

  6. F

    problema con l'ortensia

    ecco altre foto....mi potete dire se è qualcosa di importante nell'ultima foto?
  7. F

    problema con l'ortensia

    ecco alcune foto delle radici...mi sembrano ok... ditemi voi...
  8. F

    problema con l'ortensia

    dovrei espiantare la pianta? non la rovino?...piu tardi le metto
  9. F

    problema con l'ortensia

  10. F

    problema con l'ortensia

    ecco qua altre foto... l'ultima foto è di una talea piantata questo inverno ed era "sana" fino a ieri!
  11. F

    problema con l'ortensia

    ma le foglie si rimangono verdi e si seccano rimanendo verdi...le dosi dell'azzurrante sono proprio esatte.... oggi ho notate che anche altre piante giovani che ho fatto questo inverno da talea hanno incominciato anche loro con la stessa sintomatologia e fino a ieri non avevano niente! ufff le...
  12. F

    problema con l'ortensia

    niente consigli?
  13. F

    problema con l'ortensia

    fatto....nelle radici non ho riscontrato niente di anomalo.... pensi che sia marciume?.... il terreno si è umido ma perchè è stata innaffiata 3 giorni fa.... che fare?
  14. F

    ortensia con botrite?

    nessuno mi può aiutare!
  15. F

    problema con l'ortensia

    no a dire la verità non ho guardato...ma l'ortensia non gradisce molta acqua...? cmq non penso che sia marciume perche' il terriccio è molto drenante e l'acqua del sottovaso la elimino e nel fondo del vado avevo sistemato dei cocci rotti...può essere botrite?
Alto