• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Eltuena

  1. Eltuena

    Un consiglio dai possessori di hibiscus siriaci

    Confermo quanto detto. Il siriaco sopporta tranquillamente diversi gradi sotto lo zero. Gli accorgimenti che stai usando sono più che sufficienti, perfetta anche la posizione che si vede dalla foto.
  2. Eltuena

    caffè

    Preferisce terriccio acido. Col caldo beve parecchio e trova giovamento anche dalle nebulizzazioni. L'esposizione migliore è la mezz'ombra o ombra luminosa. D'inverno bisogna diminuire le innaffiature e ripararla dal freddo.
  3. Eltuena

    sono nel mio giardino...

    Queste sono sicuramente ligustro e sono identiche alle mie. Le sconosciute, invece, hanno tra l'altro le foglie più morbide con nervature evidenti e stelo meno legnoso.
  4. Eltuena

    sono nel mio giardino...

    Guardando le nuove foto, contrariamente a quello che avevo scritto, anch'io ho fortissimi dubbi che sia ligustro.
  5. Eltuena

    Surgelare lievito di birra....è possibile?

    Sono anni che lo congelo e mi trovo bene. Si mantiene e quando mi serve è lì. Lo sciolgo direttamente nell'acqua che mi serve per impastare la farina. Acqua che deve essere non bollente ma calda. Non ho trovato differenze di lievitazione con quello surgelato. Mi trove bene anche con quello in...
  6. Eltuena

    Una specie di Mandesvillea (o dipladenia)... ma molto più bella!

    Ecco le foto. Questa è la mandevilla o sundaville Questa è la dipladenia
  7. Eltuena

    Hibiscus:è ora di ritirare?

    Ne ho più di uno, che riparo, ma non ancora. Qualche anno fa,ne ho lasciato fuori uno tutto l'inverno e fino a gennaio tutto ok. Una gelata l'ha distrutto. Gennaio-febbraio, però non è adesso. Comunque ognuno di noi conosce la propria zona e se da te c'è il rischio di gelate precoci (ma vista la...
  8. Eltuena

    Una specie di Mandesvillea (o dipladenia)... ma molto più bella!

    Mandevilla o sundavilla sono la stessa pianta, anche sulla mia c'era scritto così. La dipladenia, invece, è un'altra.
  9. Eltuena

    Una specie di Mandesvillea (o dipladenia)... ma molto più bella!

    No, no, sono fiduciosa. Dici che è questione di feeling? Io direi questione di.....
  10. Eltuena

    Hibiscus:è ora di ritirare?

    Parli del sinensis, vero? L'acqua per questa pianta non è un problema. E' vero che non sopporta le basse temperature, ma io la terrei ancora un po' fuori, non tanto per la fioritura che, se hai un posto adatto, continua anche in casa, ma per l'ambiente l'esterno che chiaramente, è più gradito...
  11. Eltuena

    Semi Ligustro

    E' vero, i semi di ligustro hanno un'alta germinabilità, tanto che mi ritrovo sempre un sacco di piantine nuove dalla primavera ad inizio autunno. Proprio una settimana, dopo qualche giorno di pioggia, ma clima primaverile, ne ho tolto 4/5 nate da pochi giorni.
  12. Eltuena

    Una specie di Mandesvillea (o dipladenia)... ma molto più bella!

    Amelia, te la sei comprata? Io sì, ma è il primo anno e non so se sopravviverà all'inverno. E' bellissima, vero? C'è anche bianca e variegata.
  13. Eltuena

    Topi sul balcone

    I gatti del mio circondario non li guardano neppure più i topi. Ormai sono abituati alle cene servite nei piattini di plastica.
  14. Eltuena

    Regali di una cara amica

    Stanno proprio bene. Un regalo fatto con il cuore ce lo fa amare più che se lo avessimo comprato.
  15. Eltuena

    Scelta aceri

    Facci sapere quali scegli. Anche a me piacciono molto gli aceri e se avessi un viale...... Ho solo il negundo variegato ed è bellissimo.
Alto