Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buonasera, come da titolo, alcune foglie del Clementino presentano delle macchiearroni che si espandi facendo seccare la foglie...considerando che sta comunque mettendo quelle nuove è il normale procedimento di rinnovo fogliare o c'è un problema?
Ciao, grazie della risposta. Attualmente concimo gli agrumi solo con lupini macinati, devo integrare anche stallatico e solfato di ferro? Con che cadenza?
Buongiorno a tutti,
vorrei avere delle indicazioni precise per capire quando i miei agrumi hanno bisogno di essere annaffiati. Ho cercato di informarmi sui vari siti ma ho trovato informazioni contrastanti che mi hanno confuso invece di chiarirmi le idee...
Possiedo una pianta di Clementino e...
Buonasera, ho acquistato circa due mesi fa una Dracena Marginata. Ho posizionato la pianta nei pressi di una finestra che da su un balcone esposto a sud-ovest. La pianta è schermata da una tenda che filtra la luce diretta.
Inizialmente annaffiavo la pianta, seguendo le direttive che ho trovato...
Per ora nessun danno. Volevo conoscere l'identità dei "pallini". Ho ipotizzato fossero uova di un parassita che, trascurando la circostanza, poteva proliferare e infestare la pianta. Se non fossero dannose ne sarei sollevato. Vosa sono?
Ciao, la mia aloe presenta delle macchie violacee a pois neri che gradualmente la stanno facendo morire. Ho provato a rimuovere le parti già compromesse ma i sintomi si sono ripresentati nel resto della pianta. Si tratta di un fungo? Come posso intervenire? Allego foto.
Ok. Farò così, termino il ciclo di sapone molle, 3 volte ogni 7-10 giorni. A fine ciclo se non dovesse aver sortito alcun effetto passerò all'acaricida. Inoltre potrei nebulizzare le foglie la sera per creare un ambiete più sgradevole ai ragnetti? O sarebbe nocivo per la pianta? Altra domanda...
Buongiorno, ho osservato bene le foglie dopo la prima risposta e mi sono informato a riguardo. Ad occhio nudo si vedono piccoli ragnetti rossi che si muovono. Uno/due o tre per foglia, non di più. Nelle foto probabilmente non si vedono, ma posso assicurare che le descrizioni e le foto trovate...