• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Eckate

  1. Eckate

    Salvia

    Ciao a tutti, ho comprato questa piantina di salvia al supermercato. Sapete indicarmi che tipo è e come la posso coltivare al meglio? La metto in veranda o la lascio in casa? Devo travasarla? Grazie!
  2. Eckate

    Pianta grassa triste

    Grazie!
  3. Eckate

    Pianta grassa triste

    Eccola!
  4. Eckate

    Pianta grassa triste

    Nono non era una rosetta bassa, era già abbastanza slanciata come piantina!
  5. Eckate

    Stella di Natale

    Ecco per il taglio dei fusti sono abbastanza preoccupata! :confused: Grazie!
  6. Eckate

    Pianta grassa triste

    Sisi, mi sono informata a riguardo, devo solo procurarmeli!
  7. Eckate

    Pianta grassa triste

    Si i fori di scolo si, in questi giorni devo comprare del terriccio adatto a piante grasse anche per un'altra che ho e potrò sistemare anche questa! Per ora la metto dove c'è più luce! Grazie mille!
  8. Eckate

    Pianta grassa triste

    Ehm no, sicuramente non è il posto più luminoso della casa! La sposterò!
  9. Eckate

    Oh no, ancora zucca!!!!!

    Ciao! Che bella questa discussione, vado pazza per la zucca, soprattutto la Delica (che fatico a trovare veramente saporita purtroppo ma quando la trovo sono al settimo cielo). Sono anche appassionata di cucina sana e "da palestrati" e ho unito le due cose facendo un tortino alla zucca per...
  10. Eckate

    Avocado in appartamento

    Ciao, son 2-3 anni che pianto avocado e per quel che posso consigliarti non trapiantarlo ora, aspetta Marzo. Nell'acqua vive benissimo. Quando lo trapianterai assicurati di dargli molta acqua perchè ora è abituato ad avere le radici totalmente immerse. Io ne ho 4 e calcola che solo il primo che...
  11. Eckate

    Pianta grassa triste

    Ciao! Ho questa pianta grassa (Sedum?) da 3 anni circa, era piccina piccina, è cresciuta un po' ma ecco è...triste. Come posso farla riprendere? Rinvasarla usando terriccio adatto ora o aspetto la primavera? La lascio in veranda, troppo freddo (Roma)?
  12. Eckate

    Stella di natale sta x seccare

    Mia mamma, il pollice verde della famiglia, dice che le Stelle di Natale sono fatte per morire dopo le feste, bè per questione di principio devo salvare questa poverina! :LOL:
  13. Eckate

    Stella di Natale

    Ciao, inutile fare un nuovo post. Cosa mi consigliate di fare con la Stella di Natale? L'ho presa con la giornata di offerte prima di Natale, lasciata due settimane mentre ero in vacanza, al ritorno aveva abbastanza sete ma si è ripresa. Ora sta perdendo le foglie, è normale giusto? Quando posso...
  14. Eckate

    Stella di natale sta x seccare

    Io la tengo in un posto non troppo caldo ma sicuramente meglio non metterla fuori. Sta perdendo le foglie ma ora pare sia normale, io mi chiedo se sia il momento di travasarla ma non credo. La innaffio quando vedo che è davvero asciutta la terra e butto via l'acqua se rimane nel sottovaso.
  15. Eckate

    Pianta grassa: credo abbia qualcosa che non va

    Grazie mille ancora!
Alto