• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
D
Reaction score
41

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • E
    Diletta, rimandiamo a domani la chiamata perchè sto girando con connessione lentissima. Non riesco nemmeno a gestire due pagine aperte.
    Un saluto per quando arrivi!
    Io utilizzo argilla espansa in fondo, poi miscelo terriccio normale e sabbia70/80 - 30/20 percento. Aggiungo un pò di stallatico (poco) ed ecco il terriccio adatto alle clem!
    Devi coprire il piede della pianta per ripararlo dal sole, io uso normale brecciolino, oppure argilla espansa corteccia ecc. Inoltre ho piantato alla base delle piante delle oxalis, hanno un apparato radicale esiguo ed ombreggiano le radici della clem ;)
    E
    Stasera ti passo collegamento in messaggio privato! Che bello!
    E
    Ma allora vado a ceracre.....
    Buon caffè, ma tu hai sottoscritto un account a skype? (Se si dice così, bho?)
    Così magari la sera ci sentiamo aggratis !!
    Mi ha insegnato e.leo, ci ho impiegato 5 minuti ed i risultati sono eccellenti.
    Devi usare un pc con microfono integrato oppure una cuffia con microfono ed auricolari
    Dai, provaaaa, lo chiediamo anche ad Olmo, chissa se si può chiacchierare in tre?
    E
    Ahahahah, il lampadario l'ho fotografato perchè era pulito! ERA.....
    odio pulire i lampadari così rimando sempre ahahahahah
    E
    Giove pluvio! Ma sei a dieta?
    Ti invidio la piccola che canta, mentre tu che studi amministrativo...provoca in me la voglia di distrarti offendoti un caffè.
    E
    Un bacione bellissima, ho ancora gli occhi umidi per un tuo post di ieri
    B
    aspetta che ne escano altre...praticamente,si aspetta nel caso non si è sicuri se i rami sono vivi o morti,e in questa maniera si dara la forma desiderata tagliando i rami che non hanno gemme quindi secchi,naturalmente si usa solo con bouga che ad inizio primavera sono completamente spoglie
    E
    Ciao Diletta,
    qui nemmeno il villaggio, ahahahhaha, abito in cima ad una collina, siamo un gruppetto di case, per fortuna!
    Ho appena spedito i ragazzi a fare la spesa, io termino di saltare carotine e piselli, due asparagi con maionese, insalatina di cipolloti rossi e rapanelli e pomodori, focaccia bianca ed olive liguri basilico e aglio!!!
    Ho già fame!!!
    Nel pomeriggio devo (dovrà Lui) piantare 10 viti di uva da tavola ed io faticherò solo a guardare!!!
    Su repubblica di ieri c'era una tripletta di pagine argomento razionalità/sentimento, illuminismo/romanticismo, da leggere! Se non le hai lette, quando hai tempo dagli un'occhiata in rete....semplici e ben scritte.
    Cosa cucini di buono?
    B
    ahahahah grazie,il lavoro è terminato lunedi,come dicevo le talee non prenderebbero perchè col tagliasiepi non sono tagliate di netto...in ogni caso sarebbero solo oleandri...le bouga in questo periodo non sono neanche adatte...ricorda che le talee si fanno in agosto...quello è il periodo migliore
    Diletta, sono divise per ibridi e specie. Gli ibridi hanno fiori molto più grandi ;)
    B
    posso dirti che sei in vantaggio perchè gli habanero sono tardivi a germinare a a fruttificare.....quindi tra poco si tirano le somme...diciamo un mesetto..
    Si va anche a gusto personale, puoi scegliere uno stacco netto di colore oppure una diversa tonalità dello stesso colore. Per esempio io sceglierei fiori enormi che staccano con quelli più piccoli del bouga ;)
    Diletta, io sono di Fiumicino;). La maggior parte delle clem stà benissimo in vaso, io in terra ancora non ne ho messe perchè ho paura che i bambini me le uccidano a pallonate! Non le ucciderebbero, ma in piena fioritura stroncarle sarebbe davvero un peccato! Steve per quello che so io, le ha messe tutte a 3,40 sterline + spese
    2,99 s. per la prima e 1.99 s. dalla seconda per ogni pianta aggiuntiva alla prima. Comunque chiedi conferma, io lo stò stressando ma regge bene ;))))
    Ciao Diletta, le mie camelie quest'anno hanno fiorito splendidamente, è vero, però non sono molto esperta, ho seguito i consigli degli esperti del forum. La tua, dalle foto, sembra piena di verdissime foglie. Il fatto che alcuni boccioli cadano è successo anche a me. Pensa che una delle quattro - la Debby - di tanti boccioli ne ha schiuso soltanto uno con mio grande rammarico. Quello che posso dirti è: terreno specifico per acidofile, ben drenato, con aggiunta di aghi di pino e pietra pomice, annaffiature con acqua non calcarea e acidulata con thè, concime granulare sempre specifico per acidofile. Tutto da confermare con gli esperti della sezione Acidofile: Kiwoncello o Bausettete. Ora devo rinvasare anch'io ed ho molta paura...
    Diletta, la prima l'ho inserita nel mio ordine, la seconda l'ho acquistata l'altr'anno. Quando ti arrivano se vuoi ti dico come trattarle e rinvasarle. Ti arrivano in vasetti 7X7 se non sbaglio ;)
    sai che il link non mi si apre? la evergreen è molto bella, steve è molto disponibile, vero?
    Con me ha sempre avuto un sacco di pazienza....poi mi dirai quando ti arriveranno le piante cosa ne pensi. Quando aprirai il pacco potrebbero aver sofferto un pò e avere qualche foglia ingiallita. Non preoccuparti, nel giro di dieci giorni ripartiranno come se nulla fosse.....per me con questa pianta è nato un amore infinito, non si distrugge mai!
    Ciao Diletta...grazie per il commento al mio Nuvolo...ti ho risposto! Vorrei cambiare il colore delle scritte ma sono un pò impedita, ora ci riprovo!!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto