• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Dani80

  1. Dani80

    Consigli per il mio prato

    Sono ancora in tempo per dare il concime anti-stress tipo 15-0-25 (lenta cessione) al mio prato? Oppure ormai fa troppo caldo? Per ora la situazione è ancora la stessa del primo post! :squint:
  2. Dani80

    I segreti delle Ortensie

    Ripropongo il mio quesito...
  3. Dani80

    Consigli per il mio prato

    Rieccomi qui! Dopo quasi 2 settimane di pioggia ieri sono finalmente riuscito a tagliare l'erba. Alcune zone che sembravano un po' secche hanno tratto giovamento dalla pioggia degli ultimi giorni mentre altre sono rimaste un po' secche. Stasera, visto che le previsioni del meteo non prevedono...
  4. Dani80

    Consigli per il mio prato

    Perfetto. Appena va via questa perturbazione (dovrebbe durare tutto il we :burningma) mi metto all'opera. Grazie!
  5. Dani80

    Consigli per il mio prato

    Ok. In che quantitativo per mq devo darlo? Secondo te è il caso di dare anche, in via preventiva/cautelativa, un funghicida con principio attivo "propiconazolo"? L'avevo comprato in autunno dato che avevo le tipiche "macchie circolari" ma poi è arrivato il freddo e ho lasciato stare.
  6. Dani80

    I segreti delle Ortensie

    Ciao. Vorrei trapiantare nell'aiuola un'ortensia che attualmente si trova in vaso. Sono ancora in tempo o devo aspettare che sfiorisca? Il terreno del mio giardino è molto argilloso. Nel caso potrei mischiare la terra con un po' di terriccio specifico per acidofile. Grazie. Daniele.
  7. Dani80

    Consigli per il mio prato

    Ciao a tutti. Il mio prato a zolle è stato posato nel Giugno 2010. Da quando l'ho posato l'ho sempre tagliato a 5cm. A fine Marzo ho provveduto a fare il primo taglio "primaverile" a 7cm e ad arieggiare utilizzando un rastrello arieggiatore come questo. A metà Aprile ho concimato il prato...
Alto