• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Danabella

  1. D

    Azalea sofferente

    forse è meglio che lo taglio dove è secco e cambio la terra? o lo metto a dimora?
  2. D

    Azalea sofferente

    buongiorno l'azalea alla fine non si riprendeva ... ho pensato di metterla nella terra ma era già male alla fine si è seccata. Ora però ho questo bel cipresso gold crest che pare si stia seccando... era stupendo ho solo cambiato vaso e terriccio e non lo bagno... forse ora è il caso un pò?
  3. D

    Azalea sofferente

    grazie mille per avermi risposto!
  4. D

    Azalea sofferente

    buongiorno questa era la azalea giorni fa... ha perso ancora qualche foglia ma è viva anche se i boccioli sono tutti secchi....oggi l'ho ribagnata perchè era asciutta...la devo rinvasare?
  5. D

    Azalea sofferente

    ....
  6. D

    Azalea sofferente

    grazie la pianta è ancora viva magari posso portarla fuori anche all' aperto dato che c'è un bel sole!
  7. D

    Azalea sofferente

    ho ridimensionato foto ma non riesco a inserirle
  8. D

    Azalea sofferente

    Ciao Spulky grazie mille per avermi scritto ...ho messo azalea in acqua almeno 2 ore poi l'ho lasciata asciugare ma ha perso ulteriori foglie ...ti mando foto del prima dopo annaffiatura e come sta stamattina..mi pare meglio comunque...si può anche aumentare di vaso ora o meglio aspettare...
  9. D

    Azalea sofferente

    Buongiorno mi è stata regalata questa stupenda azalea bianca piena di boccioli ma l'ho tenuta in casa e non bagnata a lungo. Sono cadute un sacco di foglie il terriccio è asciutto. Faccio bene ad immergerla era bagnarla bene? Si riprenderà? Lo spero tanto mi dispiace far morire le piante dato...
  10. D

    cipresso goldcrest

    Avevo letto di usare concime per acidofile..quindi ora che posso fare?
  11. D

    cipresso goldcrest

    Ciao si era stupendo fino a quando ho visto che il pane era asciutto e nel vaso preso in vivaio ho bagnato troppo senza farlo grondare. Non l'ho mai cambiato...ma se lo concimo sbaglio?
  12. D

    cipresso goldcrest

    Ciao grazie...Il cipresso è fuori casa sotto una tettoia...E in vaso ...Come l'avevo preso questo autunno. Speriamo mi risponda qualcuno
  13. D

    cipresso goldcrest

    Ciao grazie di avermi corretto! Quindi per scrivere nel forum come devo fare? Non ricordo più. ..ma ho scritto altri post in giardinaggio
  14. 20210429_182245.jpg cipresso goldcrest spento

    20210429_182245.jpg cipresso goldcrest spento

    Ciao a tutti ho questo cipresso goldcrest che vorrei tornasse a essere bello verde! Ho bagnato una volta troppo e poi è diventato così...non è secco perchè i rametti sono ancora teneri... posso concimarlo con liquido per piante acidofile?
  15. D

    cipresso goldcrest

    ciao a tutti il mio cipresso goldcrest pare non stia bene per nulla... ho bagnato troppo una volta e adesso l'ho ridotto così ma non è secco perchè i rametti sono morbidi al tatto!
Alto