Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Questa palmetta è così sfortunella da tanti anni, ho deciso finalmente di fare qualcosa, cosa avrà?
se mi autate anche a capire la specie ve ne sarei molto grata
la mia cycas è da 1pò di anni così
dopo aver fatto diversi trattamenti x la ruggine ho scoperto che sotto le foglie ci sono tutti questi puntini bianchi
secondo voi è cocciniglia? posso curarli con l'anticocciniglia o alla cycas fa male?
e se li tolgo con uno spazzolino e...
come si chiama questa bella piantina???
ne approfitto x chiedervi un'altra cosa...
questa foto è dell'anno scorso, quest'anno invece essendo stata attaccata dalle cocciniglia si stava seccando, un mesetto fa quindi le ho tolte una ad una e gli ho spruzzato un anticoccidico. ora la pianta...
come vedete il frutto ha questa macchia nera che lo indurisce e non lo fa crescere. La macchia è presente anche su alcune foglie, si tratta di un fungo? come si combatte?
La pianta si trova su un terreno collinare poco distante dal mare, esposto al sole e con terreno pietroso. E' lì da diversi anni e non ha mai fatto frutti...da cosa dipende secondo voi?
grazie in anticipo!
non posso proprio metterla a terra ho un terrazzo...nn un giardino:D ...
xò mi state 1pò confondendo ognuno di voi mi ha detto una cosa diversa! allora ke faccio?!? troppa acqua, poca acqua, antifungino, rinvaso...
le modalità d'uso di qst prodotto antiruggine per la cycas non sono chiare, mi dicono di diluire un tappo in 3 litri d'acqua ma dopo la devo nebulizzare sulla pianta o devo annaffiarla???
salve a tutti...volevo chiedere secondo voi cosa succede a questa rampicante? perchè ha i bordi rossastri?(dovrebbe essere un amblops...nn so cm si scrive).
Ogni volta ke pianto dei fiori nello stesso vaso si riempiono di macchioline gialline...persino l'erbetta che cresce spontaneamente! è un...
nn ho mai provato a trattarla, proverò a grattare cn un pò di acqua e alcol allora! ...ruggine non può essere?
ps. dato ke è la prima domanda ke posto, xkè me l'hanno sposta dalla sezione parassiti e malattie?